Undone 2 si farà, Amazon rinnova la dramedy animata dei creatori di BoJack Horseman

L'ok a una seconda stagione arriva a due mesi dal debutto e dopo un'accoglienza caldissima da parte di pubblico e critica

1
CONDIVISIONI

Sono passati poco più di due mesi dal debutto della prima stagione, e Undone 2 è già una promessa. Amazon Studios dà dunque l’ok a un nuovo capitolo della storia creata da Kate Purdy e Raphael Bob-Waksberg, quest’ultimo fra gli artefici del clamoroso successo di BoJack Horseman. Il rinnovo arriva in concomitanza a un più ampio accordo fra la stessa Amazon Studios e la produttrice esecutiva Kate Purdy.

Undone 2 potrà quindi continuare a esplorare la natura elastica della realtà con gli occhi della sua protagonista, Alma. Ciò che la serie esamina, infatti, è il complesso viaggio di una giovane donna alla scoperta del proprio passato e del mistero in cui è avvolta la morte del padre. Alma Winograd-Diaz (Rosa Salazar) vive infatti una vita banale e noiosa, perlomeno finché non inizia ad avere visioni del padre morto (Bob Odenkirk) in seguito a un incidente. Durante questi speciali incontri l’uomo la invita a sfruttare la capacità di viaggiare nello spazio e nel tempo, per provare così a prevenirne la morte.

Come abbiamo già osservato nella nostra recensione estesa della serie, Undone supera i confini tra i generi e si qualifica come l’osservazione di un viaggio personale oltre i limiti di ciò che è razionalmente accettabile. Il suo più grande pregio è quello di espandere gli spazi della psiche per trasformare il viaggio surreale di una giovane donna in un’esperienza umana condivisa. L’invito a riconsiderare i propri legami con il tempo proseguirà dunque per una nuova stagione su Prime Video, la piattaforma streaming di Amazon alla quale è possibile abbonarsi in pochi e semplici passi.

È stato meraviglioso condividere Undone con il pubblico e vederlo diventar parte di un’esperienza nel tentativo di interpretare la serie grazie alle proprie percezioni del tempo, hanno dichiarato i creatori e produttori esecutivi Kate Purdy e Raphael Bob-Waksberg. Siamo elettrizzati per il fatto che Amazon Studios ci dia l’opportunità di continuare a esplorare questo mondo e questi personaggi, e non vediamo l’ora di scoprire dove ci porterà questa storia. Tuttavia, dato che il tempo è un costrutto, da un certo punto di vista abbiamo già terminato la seconda stagione e voi l’avete già guardata più e più volte!

Siamo entusiasti di avere la seconda stagione di una serie del tutto unica, visivamente splendida e talmente apprezzata dalla critica, ha commentato invece Albert Cheng di Amazon Studios. Undone è realizzata ad arte, in tutti i sensi, da un punto di vista estetico ed emozionale, e siamo molto felici all’idea di riproporla ai nostri clienti Prime Video nel mondo.

Undone 2 sarà prodotta ancora una volta da Amazon Studios e Tornante Productions. I produttori esecutivi saranno Kate Purdy, Raphael Bob-Waksberg, Noel Bright, Steven A. Cohen e Tommy Pallotta. Hisko Hulsing continuerà a dirigerne gli episodi, supervisionare il production design e il team di animatori e artisti già responsabili degli splendidi effetti visivi della prima stagione.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.