I 10 concerti in Italia più attesi del 2020

Sei un appassionato di musica e show dal vivo? Scopri i migliori concerti del 2020, e appuntati i tour musicali da non perdere nel 2020!

452
CONDIVISIONI

La stagione musicale del prossimo anno sarà piena di appuntamenti molto attesi, con tantissimi show negli stadi ed eventi nei palazzetti e nei teatri.

Tra i migliori concerti nel 2020 non mancheranno quelli delle grandi star internazionali, come Queen, Eric Clapton e System of a Down, oltre ovviamente ai cantanti italiani come Vasco Rossi, Ultimo e Tiziano Ferro.

Diverse le città che ospiteranno spettacoli che si preannunciano davvero memorabili, tra cui Torino, Milano e Bologna impegnate in prima linea. Ecco dunque i 10 concerti da non perdere assolutamente nel 2020 in Italia.

Tiziano Ferro: il doppio concerto a Milano allo stadio San Siro

Tra i concerti 2020 di Milano più attesi c’è sicuramente lo show di Tiziano Ferro, che il 5 e 6 giugno proporrà uno spettacolo che si terrà allo stadio San Siro. Il prossimo anno il cantautore italiano sarà impegnato nel suo tour 2020, una serie di concerti che saranno organizzati negli stadi.
Oltre all’appuntamento milanese ci saranno infatti le date dell’Olimpico di Torino, del Franchi di Firenze, del San Paolo di Napoli e del San Filippo di Messina. Da non perdere l’ultimo album di Tiziano Ferro, Accetto Miracoli, disponibile in CD e vinile.

Ultimo: il giovane cantautore all’Olimpico di Torino

Uno dei cantanti più giovani di sempre a terminare un tour nei palazzetti con il tutto esaurito è Ultimo, che sarà il protagonista il prossimo anno di una serie di show incredibili negli stadi italiani. Tra i migliori concerti di Torino 2020 c’è l’appuntamento del 3 giugno, quando il cantautore e interprete si troverà allo stadio Olimpico di Torino, un’occasione speciale per ascoltare i brani del nuovo album di Ultimo, Colpa Delle Favole. In tutto le date confermate sono 14, tra cui Milano, Roma, Firenze, Modena, Ancona e Pescara.

Colpa Delle Favole
  • Ultimo, Colpa Delle Favole
  • Believe

Queen, uno show da non perdere il 24 maggio a Bologna

Grande attesa per il ritorno dei Queen in Italia. infatti, la storica band capitanata dal chitarrista Brian May sarà protagonista di un imperdibile concerto 2020 a Bologna il 24 maggio all’Unipol Arena. Si tratta dell’unica data italiana per il The Rhapsody Tour, una serie di show in giro per il mondo con appuntamenti in Giappone, Stati Uniti ed Europa. A sostituire Freddie Mercury ci sarà la potente voce di Adam Lambert, ormai un punto fermo della band, perciò meglio acquistare il vinile di Bohemian Rhapsody o ancora meglio il Greatest Hits dei Queen Platinum Collection, per cantare insieme alla band le canzoni simbolo di un’epoca.

Queen Greatest Hits I, II & III - Platinum Collection - 3 CD
  • Album raccolta rock del gruppo musicale Queen
  • Confezione da tre dischi in formato audio CD

Cesare Cremonini: un tour negli stadi per il cantautore pop

Tra i migliori concerti del 2020 arriva anche il tour negli stadi di Cesare Cremonini, che chiuderà la tournée con un evento imperdibile il 18 luglio all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari a Imola. Il cantante bolognese vuole celebrare la sua amata terra, che ha contribuito non poco ad aiutarlo nell’ascesa verso la notorietà, proponendo molti brani del suo ultimo album Possibili Scenari. Cremonini dal 21 giugno 2020 sarà a Lignano, Milano, Padova, Torino, Firenze, Roma, Bari e infine chiuderà il tour con la data di Imola.

Possibili Scenari Per Pianoforte E Voce
  • Cremonini Cesare, Possibili Scenari Per Pianoforte E Voce
  • Universal Music

Slipknot: il grande ritorno in Italia della band metal

Impegnati in un tour europeo durante tutto il 2020, la band heavy metal
Slipknot ha inserito una data italiana per il prossimo anno. Il gruppo terrà uno show a Milano l’11 febbraio, precisamente presso il Mediolanum Forum di Assago, mentre tra gli ospiti è stata confermata la presenza degli Behemoth. Quello di Milano sarà l’unico appuntamento italiano, quindi bisogna affrettarsi a comprare i biglietti, inoltre ricordiamo che è possibile acquistare il nuovo album degli Slipknot in CD, vinile e MP3 We Are Not Your Kind.

We Are Not Your Kind
  • Slipknot, We Are Not Your Kind
  • Roadrunner Records

Mika: il Revelation Tour programma 5 date in Italia

Confermandosi come uno dei cantanti stranieri più apprezzati in Italia, l’ex giudice di X Factor Mika sarà presente con ben 5 date italiane, che porteranno l’istrionico interprete nel Belpaese con il suo Revelation Tour.
Gli show del 2020 si terranno tutti a febbraio, cominciando il primo al Kioene Arena di Padova e proseguendo il 2 al PalaOnda di Bolzano, il 5 al Teatro PalaPartenope di Napoli, il 7 al Palaflorio di Bari e infine la chiusura, con lo spettacolo dell’8 febbraio al Palacalafiore di Reggio Calabria. Da non perdere l’ultimo album di Mika My Name Is Michael Holbrook, disponibile in CD e vinile.

System of a Down: unica tappa italiana a Milano

Grande trepidazione per i fan dei System of a Down, infatti la band guidata dal cantante e compositore Serj Tankian sarà in Italia nel 2020, con un concerto a Milano il 12 giugno organizzato al MIND Innovation District in occasione degli I-Days. Esibizione più unica che rara per il gruppo rock, che animerà l’atmosfera insieme ai Korn, proponendo un mix di energia che si preannuncia piuttosto animato. I System o a Down saranno impegnati in un tour europeo, che li vedrà a Nancy, Parigi, Madrid e infine a Lodz in Polonia. Per rispolverare le vecchie tracce è possibile comprare il bundle completo dei System of a Down con 5 CD leggendari.

System Of A Down Album (Box5Cd)
  • System Of A Down, System Of A Down Album (Box5Cd)
  • Columbia

Eric Clapton: il bluesman a Bologna e Milano nel 2020

Senza dubbio sarà uno dei concerti 2020 a Bologna da ricordare quello di Eric Clapton, infatti insieme alla data fissata a Milano saranno gli unici due appuntamenti in Italia del re del blues a stelle e strisce. In particolare, l’8 giugno si esibirà all’Unipol Arena di Bologna, show che avverrà soltanto due giorni dopo l’evento del 6 giugno al Mediolanum Forum di Assago a Milano. Si tratta di una serie di appuntamenti mondiali, che si concluderanno il 30 giugno a Mosca, in cui Eric Clapton si cimenterà con molti brani del suo ultimo album I Still Do.

I Still Do
  • POLYDOR
  • 0602547861771

Vasco Rossi: grande show il 26 giugno 2020 a Imola

Appuntamento imperdibile per la nuova stagione, sicuramente uno dei
migliori concerti del 2020, il 26 giugno Vasco Rossi si esibirà all’Autodromo di Imola. Il cantautore italiano ha infatti deciso di continuare con il suo VascoNonStop Live, una serie di show iniziati nel 2019 in occasione del suo ultimo singolo Se Ti Potessi Dire. Oltre all’evento di Imola sono in programma anche gli spettacoli del 10 giugno al Visarno Arena di Firenze, del 15 giugno al Mind di Milano e del 19 giugno a Roma, esattamente nella meravigliosa cornice del Circo Massimo.

Se Ti Potessi Dire
  • Universal Music Italia srL.
  • Musica MP3

Emma: il Tour Fortuna Live nei palazzetti italiani

Successo decisamente meritato quello di Emma, che dopo aver lanciato le date del suo tour Fortuna Live 2020 ha già ottenuto alcuni tutto esaurito. La cantante sarà presente in diverse città italiane, tra cui il 25 maggio all’Arena di Verona, il 5 ottobre al Mediolanum Forum di Milano, il 10 ottobre a Palazzo dello Sport di Roma e il 24 ottobre al Pala Alpitour di Torino. Oltre ai grandi classici Emma porterà molti brani del suo nuovo album Fortuna, disponibile in CD e vinile, uscito a solo un anno di distanza da Essere Qui del 2018.

Commenti (1):
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.