Due grandi guest star in Doctor Who 12, la nuova stagione al via da gennaio?

Svelate le guest star della première di Doctor Who 12, il cui debutto è previsto per gennaio nel Regno Unito: ecco le anticipazioni

1
CONDIVISIONI

Doctor Who 12 spalanca le porte a due celebrità. Nel corso della sua lunga messa in onda, sono tanti gli attori che hanno fatto capolino nello show di fantascienza. Tra loro c’è sicuramente Mark Gatiss, amico e collega di Steven Moffat (insieme hanno creato Sherlock e lanceranno la serie Dracula); la lista comprende anche Simon Pegg, Timothy Dalton, Anthony Stewart Head, Derek Jacobi, Kylie Minogue, Richard E. Grant e Ian McKellen.

Per Doctor Who 12, lo showrunner Chris Chibnall fa le cose in grande. Gli attori britannici Stephen Fry e Lenny Henry appariranno in qualità di guest star nella première della nuova stagione, il cui debutto è previsto nei primi mesi del 2020. Fry è apparso in innumerevoli film: da Wilde, Gosford Park, e V for Vendetta, anche serie televisive come Veep, Blackadder, e A Bit of Fry and Laurie. Henry è conosciuto nel Regno Unito per essere un comico molto apprezzato grazie al suo spettacolo The Lenny Henry Show, Chef!. In passato ha lavorato in Broadchurch, serie creata proprio da Chibnall. In una nota, l’attore ha espresso il suo entusiasmo:

È stato assolutamente geniale essere il benvenuto nel fantastico mondo di Doctor Who. Il momento in cui sono stato più vicino al TARDIS è stato quando ho interpretato il Caribbean Doctor nel Lenny Henry Show, perciò come fan di lunga data (che si nasconde dietro una specie di divano), questo momento è davvero speciale per me.

Anche Fry non vede l’ora di partecipare l’episodio, e in un comunicato stampa ha scherzato un po’ sul fatto che venisse “assunto” alla sua età:

Sono stato preso un programma inglese che esplora lo spazio, e prontamente ammetto che ho superato l’età per essere considerato (se avessi mai l’età giusta per scrivere questa cosa). Essere in un episodio di Doctor Who farà sicuramente la sua figura.

Chibnall ha aggiunto di essere un fan di Stephen Fry e Lenny Henry, i quali saranno protagonisti di “una delle nostre più grandi storie di sempre”. Doctor Who 12 è stato annunciato lo scorso dicembre, con grande gioia da parte dello showrunner:

Siamo di nuovo fuori! Beh, in realtà non ci siamo mai fermati – dato che il Dottore e gli amici di Jodie Whittaker hanno conquistato il cuore delle famiglie, siamo stati impegnati con una serie completamente nuova di avventure e d’azione per il Tredicesimo Dottore. Adoriamo fare questo show e siamo rimasti stupefatti dalla risposta del pubblico, quindi non vediamo l’ora di portare più paure, più mostri e più Bradley Walsh, Mandip Gill e Tosin Cole. Brillante!

Le riprese di Doctor Who 12 si sono appena concluse, e possiamo confermarvi che il debutto avverrà a Capodanno. Una fonte vicina alla BBC One ha rivelato al Mirror che la première di stagione è divisa in due parti, mentre la storia “sarà immensa. La portata è semplicemente epica. Nessuno resterà deluso.” 

La seconda parte della première andrà in onda nel Regno Unito il 4 gennaio. I successivi episodi (in totale sono 10) saranno trasmessi ogni sabato. Il cast avrebbe già girato uno speciale natalizio che arriverà sugli schermi a Natale 2020, e vedrà coinvolti i Dalek, storici nemici del Dottore.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.