Aspettando Amazon Black Friday 2019, i migliori videogiochi sparatutto da recuperare

Da Call of Duty Modern Warfare a Rage 2: ecco quali sono gli FPS da recuperare in occasione del Venerdì Nero

3
CONDIVISIONI

L’Amazon Black Friday 2019 è ormai soltanto a una manciata di giorni dal suo avvento all’interno dei maggiori negozi fisici e store digitali, e chiaramente sono tanti gli appassionati di videogiochi che guardano speranzosi a questo momento specifico dell’anno. Le promesse di grandi sconti si accavallano ormai da settimane, e quella di venerdì prossimo potrebbe quindi essere la giornata perfetta per poter completare le proprie collezioni con i pezzi mancanti o per effettuare recuperi di titoli di recente uscita per godere degli ultimi ritrovati in ambito videoludico.

Qualche giorno fa abbiamo concentrato la nostra attenzione sulle produzioni di stampo horror che potrebbero risultare acquisti parecchio graditi in occasione dell’Amazon Black Friday 2019. Oggi invece vogliamo focalizzarci sugli sparatutto in prima persona – o FPS che dir si voglia – vista la grandissima quantità di produzioni di alto profilo che hanno visto la luce proprio durante quest’anno.

Black Friday 2019 a tutto sparatutto

Call of Duty Modern Warfare

Impossibile non posizione al primo posto virtuale della nostra (non) classifica l’ultimo capitolo della serie sparatutto di Activision, curata in quest’occasione da Infinity Ward. Con Call of Duty Modern Warfare gli sviluppatori hanno voluto riportare la saga con i piedi per terra, dopo gli eccessi futuristici di cui si è resa protagonista nel corso delle ultime iterazioni, siano esse sotto il profilo narrativo oppure sotto quello del gameplay. Il risultato è un prodotto altamente godibile e che restituisce tutto il feeling dei primi capitoli dedicati alla guerra contemporanea.

Offerta
Call of Duty: Modern Warfare - Amazon Edition - PlayStation 4
  • Call of Duty: Modern Warfare offre ai fan una storia avvincente,...
  • Nella drammatica e viscerale campagna per giocatore singolo, la posta...

Borderlands 3

Altra produzione di grande richiamo quella di Gearbox, che agli albori del mese di settembre ha sfornato un terzo capitolo a lungo richiesto da parte dei fan. L’attesa per Borderlands 3, d’altro canto, si è protratta per un bel po’, vista la release del secondo capitolo che è datata addirittura 2009. Ovviamente è una pazienza, quella degli appassionati della community, che è stata ampiamente ripagata dal carico di feature con cui il team di sviluppo ha infarcito questa nuova iterazione, che riesce a vestirsi da pioniera pur non tradendo quello che è lo stile classico della serie.

Offerta
Borderlands 3 - PlayStation 4
  • L’edizione standard di Borderlands 3 include il gioco base. Bonus...
  • Nuovi Pianeti: Decolla da Pandora alla volta di nuovi pianeti da...

Metro Exodus

I romanzi di Dmitrij Gluchovskij si sono arricchiti di una nuova iterazione videoludica proprio nel corso di quest’anno. Il mese di febbraio ha visto infatti l’esordio sugli scaffali di Metro Exodus, nuovo capitolo (il numero tre, per essere precisi) della serie che espande ulteriormente l’universo narrativo del franchise. Cosa non da poco, le tecnologie messe a disposizione degli sviluppatori (che con questo episodio approcciano effettivamente in maniera diretta a PS4 e Xbox One, senza passare per remaster di sorta, ndr) hanno garantito alla serie un sostanziale passo in avanti sotto il profilo tecnico, il tutto appannaggio del gameplay e della resa grafica. Un titolo imperdibile per tutti gli appassionati di scenari post apocalittici.

Metro Exodus Standard PlayStation 4
  • Genere del gioco: sparatutto in prima persona
  • Storia di Artyom all’interno dell'avventura Metro

RAGE 2

E sempre parlando di scenari post apocalittici impossibile non citare il lavoro di Avalanche Studios pubblicato durante il mese di maggio. In RAGE 2 tutto è elevato all’ennesima potenza, in uno sparatutto per nulla scontato e in grado di dare parecchie soddisfazioni, pad alla mano. Il mondo di gioco open world, dal canto suo, riesce a contribuire egregiamente nell’intenzione di estendere quanto più possibile l’esperienza ludica, che porta i giocatori a macinare chilometri e chilometri di territorio devastato per spostarsi all’interno della grandissima mappa di gioco, in un’avventura che saprà incentivare i giocatori dall’inizio alla fine.

Offerta
Rage 2
  • Piattaforma: Playstation 4
  • Genere: sparatutto

Battlefield 5

Concludiamo la nostra carrellata dedicata agli sparatutto da recuperare in occasione di Amazon Black Friday 2019 con un FPS non proprio di primo pelo. E no, perchè Battlefield 5 è uscito effettivamente durante il mese di novembre del 2018: un annetto sulle spalle che però pesa meno di quanto si possa immaginare, complice anche l’ottimo lavoro svolto dai ragazzi di DICE nel periodo successivo al lancio (che si protrae ancora oggi). Il team svedese continua infatti a foraggiare la sua produzione di nuove feature e contenuti che mantengano sempre costantemente alta l’attenzione dei videogiocatori, con la community che tutt’ora resta una delle più affollate per l’ambito.

Battlefield V - PlayStation 4
  • Gioco di strategia della Seconda Guerra Mondiale
  • Multigiocatore per 64 partecipanti nel caos della guerra

Questi sono soltanto i più importanti (e più recenti) FPS che meriterebbero di essere recuperati in vista di Amazon Black Friday 2019. Voi avete già individuato il vostro preferito? Ne avete altri pronti nella lista desideri? Diteci la vostra nei commenti!

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.