This is Us 4 va in pausa negli Usa e la programmazione italiana cambia: le novità sulla messa in onda

This is Us 4 va in pausa con una serie di interrogativi e un cambio di programmazione anche in Italia

37
CONDIVISIONI

Il momento tanto temuto per gli appassionati delle serie tv è arrivato e anche This is Us 4 si è avviata verso il viale della lunga pausa natalizia. Alcuni si lasceranno andare ad un ripasso altri ancora cercheranno nuove serie tv da guardare, ma il fatto è che quello in onda martedì sera negli Usa è stato l’ultimo episodio del 2019 per This is Us 4 e che questo avrà ripercussioni anche nella programmazione italiana. La serie continuerà ad andare in onda in coppia con Grey’s Anatomy fino al 9 dicembre poi tornerà il 16 con un doppio episodio, gli ultimi due di questa prima parte di stagione, in onda quindi dalle 21.10 e non dalle 22.00 visto che il medical drama andrà in pausa la settimana prima. Contenti?

ATTENZIONE SPOILER!

La parte principale del nono episodio si è svolta nel presente durante il raduno del Ringraziamento della famiglia. Il flash forward è andato avanti di nove mesi nel futuro per i 40 anni di Katy, Toby e Randall mettendo insieme la famiglia, o parte di essa, per la felicità dei fan che hanno armeggiato con terrore, disagio e, soprattutto, tante domande. Ambientato nel Giorno del Ringraziamento, “So Long, Marianne” ha riunito l’intera banda mentre si andava a fondo nella lotta di Rebecca, la matriarca Pearson, costretta a dire no alla richiesta del figlio Randall di andare da un medico per le sue dimenticanze e i cambiamenti del suo comportamento e, inoltre, lo ha pregato di tenere segreta l’intera faccenda.

A peggiorare le cose ci ha pensato poi il flashforward che ha mostrato nuovi dettagli sulla famiglia e le “condizioni” di tutti, o quasi, nove mesi dopo. Kevin e Kate si stavano preparando per festeggiare il quarantesimo compleanno del primo e quando la madre chiese loro di Randall proprio lui le ricordò che non parla più con suo fratello. A questo particolare si aggiunge quello relativo ad una fidanzata e a delle nausee mattutine. Come è cambiata la vita di Kevin e cosa è successo ai due fratelli?

Ecco il promo dell’episodio:

Ad alcune delle domande lasciate in sospeso dal finale di metà stagione di This is Us 4 ha provato a rispondere Isaac Aptaker, produttore esecutivo, della serie. Sulla questione Rebecca e relativi problemi di salute ha spiegato che le cose per lei peggioreranno e che nel suo futuro potrebbe esserci proprio una diagnosi di Alzheimer:

“La realtà è che ci vuole un po’ di tempo e test per arrivare a una diagnosi. Non esiste un esame del sangue istantaneo in cui possano dirti cosa c’è che non va, ma è qualcosa che esploreremo nella seconda parte della stagione con la massima accuratezza medica possibile”. 

Riguardo a Kevin, alla fidanzata e all’arrivo di un bambino, sempre Aptaker spiega:

È decisamente veloce. Il 31 agosto è il compleanno dei tre quindi siamo in nove mesi in futuro e lui è già fidanzato e presto avrà un bambino. Le persone possono trarre le proprie conclusioni, sia che vogliano credere che le cose siano un po’ complicate, sia che sia stato un po’ tutto veloce e, quindi, qualcosa che Kevin potrebbe finire per rimpiangere.

Altra storia quella che riguarda il perché lui e Randall non si parlino. Lo stesso produttore esecutivo ha spiegato che la questione sarà spiegata nella seconda parte di stagione ma, molto probabilmente, troverà nei primi episodi della quinta il suo apice. Riusciremo davvero ad aspettare tanto o presto potremo mettere insieme i primi pezzi?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.