Oltre la Soglia su Canale5 spinge Tosca e Di Muro di nuovo insieme: ma per quanto? Trama 20 novembre

Nuovo appuntamento con Oltre la Soglia su Canale5, stasera 20 novembre: Tosca e il PM non riescono a separarsi, ma per quanto tempo durerà la loro passione?

10
CONDIVISIONI

Torna l’appuntamento con Oltre la Soglia su Canale5. Stasera, mercoledì 20 novembre, la rete manderà in onda la terza puntata della serie con Gabriella Pession nei panni di Tosca Navarro, una psichiatra fuori dal comune e primario di un reparto all’avanguardia nella cura di adolescenti con disagi psichici.

Nella prima puntata abbiamo conosciuto Dora e Jacopo, nella seconda i giovani pazienti in difficoltà erano Silvia e Roberto, nella terza conosceremo altre new entry: Anna (Mosca Maria), Alice (Iansante Luna Miriam) e Tommaso (Fiore Gabriele). Come sempre, la dottoressa si prodigherà per aiutarli, riuscendo a capire le loro difficoltà. Anche la sua relazione con il PM Piergiorgio Di Muro (Giorgio Marchesi) giungerà a un punto cruciale. Ecco qualche anticipazione sulla puntata di stasera.

Nel primo episodio, Tosca cerca di capire chi sia davvero Anna. La ragazza spiega di essere in cura presso una clinica, ma nessuno ne ha denunciato la scomparsa. Da dove arriva? E qual è la sua malattia? Intanto, la vita privata della dottoressa si complica sempre di più; la donna si trova divisa fra Di Muro – con cui pare riaccendersi la passione – e un altro uomo che la sta cercando. Tutto lascia pensare ad un tentativo di suicidio, ma quando il sedicenne Tommaso, inizia a rifiutare il cibo e a ringhiare contro lo staff del reparto, Tosca coglie i segnali di una patologia molto particolare. Un evento imprevedibile potrebbe mettere in pericolo la vita del giovane e Tosca sarà costretta, riluttante, a chiedere l’aiuto di Di Muro.

Nel secondo episodio, Tosca accoglie Diego (Giacomo Colavito, altro personaggio di questa puntata) in reparto, rimasto vittima di un incidente in palestra: si è allenato fino a perdere i sensi. Per riuscire ad aiutarlo e capire in che modo sia arrivato lì, la Navarro ha bisogno di comprendere in quale ambiente viva il ragazzo. Per questo decide di visitare la palestra in cui Diego ha avuto il malore. La terza puntata di Oltre la Soglia su Canale5 esplora anche il matrimonio fra la dottoressa Capello e suo marito; le cose non sembrano andare bene come lei vorrebbe far credere, mentre si sente vicina ad Agosti. Il reparto di Tosca intanto dà il benvenuto anche ad Adila (Virginia Diop), una sedicenne italiana ma con genitori di origine africana, che viene ricoverata dopo aver avuto un’allucinazione. L’indagine medica porta alla luce una verità inattesa, cocente che sfocia nell’integrazione culturale, ma anche nel difficile rapporto fra genitori e figli. Dopo essersi ripreso, Diego è pronto per essere dimesso, ma prima vuole confrontarsi con Bruno (Nicolò Bertonelli).

Nonostante le forti (e apprezzabili) tematiche affrontate, la serie Mediaset non è partita col piede giusto in fatto di ascolti, tanto che si parla già di una probabile chiusura. La seconda puntata ha infatti registrato 1.840.000 spettatori pari al 9.2% di share, numeri da flop che non fanno ben sperare.

Oltre la Soglia su Canale5 è disponibile anche in contemporanea streaming sulla piattaforma Mediaset Play. Se avete perso qualche puntata, il servizio vi dà la possibilità di recuperarle online.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.