Gli oggetti di scena di Friends all’asta per beneficenza, dal divano arancione all’abito di Rachel

Gli oggetti di scena di Friends in vendita per sostenere la comunità LGBTQ: ecco quanto costano il divano arancione e gli altri cimeli

In occasione dei 25 anni dal debutto della serie, gli oggetti di scena di Friends vanno all’asta per beneficenza, per raccogliere fondi destinati al progetto Trevor, un’organizzazione che lavora per la prevenzione dei suicidi dei giovani della comunità LGBTQ.

Per la prima volta un enorme lotto di oggetti di scena – oltre 100 tra costumi, allestimenti e repliche di manufatti utilizzati durante i 10 anni di produzione della serie – saranno battuti all’asta e venduti al miglior offerente, tutti con certificato di autenticità firmato da Warner Bros.

I fanatici di Friends che vorranno investire in cimeli della serie potranno scegliere tra una grandissima varietà di oggetti: si va dalle copie della cornice dello spioncino appesa dietro la porta dell’appartamento di Monica al costume da armadillo natalizio di Ross, dal pupazzo-pinguino di Joy agli inviti al matrimonio di Chandler e Monica, passando per l’abito con stampa hawaiana di Rachel usato nel finale della terza stagione.

E non mancherà nemmeno l’iconico divano del Central Perk onnipresente nelle scene ambientate nella caffetteria preferita dai protagonisti di Friends, le cui riproduzioni quest’anno hanno fatto il giro del mondo in tour per festeggiare il 25° anniversario dall’uscita della serie, passando anche dall’Italia a Roma e Lucca.

Un ampio campionario di oggetti di scena o repliche degli stessi che farà gola a molti, ma che non tutti potranno permettersi di acquistare, visti i prezzi di partenza particolarmente elevati. Ad esempio, la riproduzione del costume da armadillo di Ross avrà un prezzo dai 10.000 ai 15.000 dollari, l’abito di Rachel dai 3.000 ai 5.000. Più economico il pupazzo Hugsy, dai 1.000 ai 1.500: stesso prezzo per il set di inviti al matrimonio, mentre le riproduzioni della cornice della porta di casa di Monica saranno vendute ad un prezzo tra i 2.000 e 3.000 dollari.

Abbiamo deciso, noi per Halloween ci travestiamo da tacchino come Monica in Friends. Così siamo pronti pure per il Ringraziamento 😆😆

Pubblicato da Serial Stalkers su Martedì 29 ottobre 2019

Sarà all’asta anche una riproduzione del tacchino con occhiali da sole indossato da Monica per convincere Chandler a festeggiare il Ringraziamento, ad un prezzo tra i 2.000 e i 3.000 dollari, mentre una serie di tazze da caffè serigrafate, in edizione limitata e numerata, col logo del Central Perk, firmate dall’artista Burton Morris andranno all’asta per 3.000 dollari. Tra gli oggetti più costosi c’è indubbiamente la riproduzione del divano arancione del Central Perk (6.000 – 8.000 $), ma anche la canoa in legno usata da Joey e Chandler nel loro appartamento (4.000 – 6.000 $). Inoltre coloro che si iscriveranno all’asta del Prop Store hanno anche diritto a vincere un copione di un episodio di Friends.

L’asta si terrà online sul sito Prop Store e sarà attiva dal 3 al 17 dicembre 2019, al link dedicato propstore.com/friends

Nell’anno in cui la sit-com compie il primo quarto di secolo, con la nostalgia che fa capolino tra diverse reunion fuori dal set e un progetto di HBO per celebrare Friends con tutto il cast, la serie continua ad essere oggetto di iniziative che ne confermano l’iconicità per diverse generazioni.

🎶🎬 I'll be there for you🎬🎶 Amici, fino a stasera alle 19.00 potete sedervi sul divano di #Friends in piazza Barberini a…

Pubblicato da Serial Stalkers su Domenica 22 settembre 2019
Offerta
Friends - La Serie Completa (Esclusiva Amazon) (49 DVD)
  • Warner Bros (12/06/2016)
  • Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Matthew...
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.