FIFA 20 risponde a PES 2020 con l’esclusiva Copa Libertadores: trailer e uscita

EA Sports strappa una nuova esclusiva per l'ultima incarnazione di FIFA, guardando al calcio sudamericano

1
CONDIVISIONI

Disponibile da fine settembre, FIFA 20 ha portato il grande calcio virtuale su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC, puntando sia su un ritrovato realismo nelle sue modalità più classiche che su una riscoperta dello street football con l’inedita modalità Volta Football. Ad attenderlo, naturalmente, il rivale più diretto eFootball PES 2020, quest’anno sceso in campo in anticipo e con la stoffa del campione. Arricchito per altro da alcune esclusive di indiscutibile fascino come quella della Juventus e della Serie B italiana.

La simulazione calcistica di Konami si è fatta sotto forte di un comparto tecnico all’avanguardia e di un gameplay bilanciato e coinvolgente, portando il confronto qualitativo ad un livello assai elevato. FIFA 20 non resta però a guardare: EA Sports e Electronics Arts hanno infatti annunciato che la Copa Libertadores arriverà nel gioco in esclusiva a marzo del 2020 nelle versioni per personal computer e per quelle delle console di ultima generazione a marchio Microsoft e Sony. Di conseguenza potremo competere con club storici provenienti da Uruguay, Perù, Paraguay, Ecuador e altri Paesi nelle modalità FIFA Ultimate Team, Carriera, Calcio d’Inizio e nella nuova modalità Torneo CONMEBOL Libertadores.

Non solo, il team di sviluppo assicura che potremo seguire le orme di alcuni dei migliori giocatori del mondo alla guida di squadre come River Plate, Boca Juniors, Flamengo, Corinthians e Colo-Colo, spaziando tra le competizioni CONMEBOL Libertadores, CONMEBOL Sudamericana e CONMEBOL Recopa. Nel pacchetto è incluso anche uno sguardo all’eSport sudamericano con eLibertadores, un nuovo torneo che continuerà ad espandere le EA SPORTS FIFA 20 Global Series. La Grand Final del torneo vedrà i migliori otto sfidanti su PlayStation 4 e Xbox One competere dal 7 all’8 marzo 2020 per la possibilità di guadagnare FIFA Global Series Points e un ghiotto montepremi di 100.000 dollari. Brent Koning, FIFA Competitive Gaming Commissioner, ha dichiarato in merito:

Il nostro obiettivo è offrire la competizione di eSport più inclusiva al mondo e siamo entusiasti che tutti i videogiocatori e gli aspiranti campioni con base in Sud America possano unirsi alle decine di milioni di sfidanti che già si sfidano in FIFA.

Offerta
FIFA 20 - Standard - PlayStation 4
  • EA SPORTS riporta il gioco nelle strade con la vera cultura,...
  • Gameplay VOLTA: esprimi il tuo stile con un sistema di gioco...

Vi ricordiamo ancora una volta che FIFA 20 è disponibile su PC, PS4 e Xbox One, e su Nintendo Switch con un’edizione pensata appositamente per l’ibrida della “grande N”.

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.