Download EMUI 10 per (quasi) tutti i Huawei P30 e Mate 20 dal 20 novembre, l’annuncio ufficiale

Il pacchetto è ora disponibile per tutti i modelli interessati ma solo via HiCare

83
CONDIVISIONI

L’annuncio ufficiale è arrivato: il download dell’EMUI 10 è disponibile per un gran numero di modelli Huawei, in primis i top di gamma Huawei P30 e Mate 20 nella rispettiva versione stabile e non più in beta.

La comunicazione tanto attesa è giunta dal profilo social Facebook EMUI e non lascia spazio a dubbi: il download dell’EMUI 10 è disponibile per i possessori dei modelli Huawei P30 e P30 Pro ma pure Mate 20 e Mate 20 Pro, per il Porsche Design Huawei Mate 20 RS e pure per il recentissimo Huawei Nova 5T, lanciato sul mercato italiano solo lo scorso ottobre.

Nell’annuncio non si fa riferimento alla disponibilità della notifica via OTA per l’aggiornamento. Semmai gli interessati sono invitati a verificare la presenza del corposo pacchetto attraverso HiCare. Dopo aver aperto la ben nota app, il percorso da seguire sarà Aggiornamento – Verifica Aggiornamenti – Scarica e Installa.

L’update in questione (che porta con se naturalmente anche Android 10) giunge per i dispositivi non brandizzati globalmente. In Italia dunque la disponibilità del rilascio dell’update sarebbe alla portata dei soli telefoni non serigrafati e dunque non legati a nessun operatore. Per questi ultimi bisognerà certo attendere di più, anche qualche settimana, in base a quella che sarà la loro politica software mirata agli smartphone qui esaminati.

Non a caso, nel titolo di questo approfondimento, si parla di EMUI 10 per quasi tutti i modelli di Huawei P30 e Mate 20. Non sono presenti in lista, ma c’era davvero da aspettarselo, i corrispettivi esemplari di fascia media, ossia il P30 Lite e il Mate 20 Lite. Per questi ultimi due telefoni non c’è dubbio che il prezioso aggiornamento software arriverà ma in tempi più lunghi. Pure per questo segmento mid-range attendiamo dunque una comunicazione ufficiale dal canale EMUI o direttamente su quello Huawei.

The ultimate #EMUI10 experience is ready for you. Download it from the HiCare app now. #HuaweiP30 #HuaweiP30Pro #HuaweiMate20RS #HuaweiMate20 #HuaweiMate20Pro #HuaweiMate20X #HuaweiNova5T

Pubblicato da EMUI su Mercoledì 20 novembre 2019

Commenti (56):
Marika

Ma io non riesco a capire perché il p20 lite non c’è sull elenco. E un telefono buono. C’è non è possibile che un telefono vecchio di un anno non si aggiorni.
Ma poi nessuno che risponde è ci spiega

avvgallo

Tramite chat mi hanno detto che vengono rilasciati a blocchi. Io mate 20 pro italia no brand ancora nulla.

Sorin75

Mate 20 pro,dual sim,no brand,numero di build 9.1.0.347(C432E10R1P16) ancora nessun aggiornamento?☹️☹️☹️ma per caso arriva?e quando?che parlando su chat di Huawei,non sa niente nessuno.e non mi pare giusto.

    AleArri

    Stessa build…… Niente….. Non è presente nemmeno nell’ elenco che Huawei ha pubblicato su hicare….. MAH….

Atticus

Ho acquistato da un mese il Huawei Mate 10 no brand che in origine non era stato ufficialmente importato in Italia…potrò aggiornarlo ? E quando ? Grazie

Marcolino

Ad oggi, 23 novembre, Mate 20 pro ed ancora nessun aggiornamento disponibile. Modello LYA-L09 single sim non brandizzato, sim TIM.
Strano no?

Alfio

Avevo letto che sugli smartphone brandizzati se non ci fosse la sim corrispondente all’operatore l’aggiornamento non sarebbe stato segnalato. Ho contattato huawei e mi hanno detto che uno smartphone brandizzato non abbinato ad una sim. Funziona come un no brand

Sam

Qualcuno sa perché sul mate 20 pro (LYA-L09) no brand ma single Sim non è disponibile mentre sulla versione dual Sim si?

Leonida60

Hi Care. Mi segnala l’aggiornamento sul Mate 20Pro , tuttavia nella descrizione si dice “prova in anticipo le novità, la versione mi sembra quella definitiva 4.50 GB … ci possono essere problemi?
Oppure posso installarla senza problemi. Grazie per eventuali risposte

piovari

Mi segnala l’aggiornamento sul P30, tuttavia nella descrizione si dice “prova in anticipo le novità, … ci possono essere problemi, … attendiamo un feedback”

paola

Buon giorno signora Enza Bocchino vorrei sapere se EMUI 10 ci sarà per HUAWEI P20 LITE??

Sul mio c’è l’applicazione HICARE ( HUAWEI P20 LITE ) funziona lo stesso se è un brandizzato Wind Tre???

      paola

      Perché non dovrebbe riceverlo???

      A me non sembra giusto abbandonare un telefono che va bene qualche tempo ho letto che dovrebbe arrivare la Patch di Sicurezza di settembre per HUAWEI P20 LITE che dovrebbe essere questa 9.1.0.288 per ora neanche l’ombra mi potrebbe dire se la notizia è vera???

      E poi il supporto per quanto riguarda la Patch di sicurezza dovrebbe continuare anche perché il mio HUAWEI P20 LITE a un anno di vita.

Kekko80

Ho un mate 20 pro on brandizzato, masu hicare ancora non mi risulta possibile aggiornare…ci può essere un mativo specifico?

Marcolino

I mio Mate 20 pro non é brandizzato ma non vedo aggiornamenti scaricabili. Ne via impostazioni né via HiCare

ninque

Ma avendo uno Huawei Mate 20 Pro con versione personalizzata Vodafone, questo conta come brandizzato al fine di questo aggiornamento? Quindi dovrò aspettare?

    Salvo88

    A me da huawei hanno detto che comunque è sempre un no brand e che le personalizzazioni sono solo di settaggi di rete automatici e download app vodafone quindi si aggiorna come tutti i no brand. Ho pure visto già screenshot di mate 20 pro personalizzati vodafone con emui 10 già montata. Anche io ho mate 20 pro con personalizzazione vodafone quindi vai tranquillo.

    anem@ecore

    Certo, ho già la versione beta installata, ancora un po’ di pazienza, noi beta tester cavie laviriami6oer te 😁

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.