Un Passo dal Cielo 6 già confermato con Daniele Liotti protagonista? Le ultime sul rinnovo

Emergono online le prime indiscrezioni su Un Passo dal Cielo 6, il futuro della serie Rai sarebbe già stato deciso: ecco i dettagli

547
CONDIVISIONI

Un Passo dal Cielo 6 si farà? A quasi una settimana dalla fine della quinta stagione, emergono online le prime indiscrezioni su un possibile rinnovo della fiction Rai ambientata a San Candido.

L’ultima puntata, andata in onda giovedì scorso, ha visto Francesco ed Emma ricongiungersi dopo tante peripezie. Lieto fine anche per Vincenzo, che finalmente ha potuto riabbracciare la figlia Carmela in seguito alla fuga di Eva. La madre della piccola aveva minacciato di andarsene, ma fortunatamente è tornata sui suoi passi, consegnando “Mela” a suo padre. I presupposti per un seguito ci sono, come aveva lasciato intendere Pilar Fogliati in un’intervista a FanPage.it; l’interprete dell’etologa Emma aveva infatti dichiarato: “Noi non lo sappiamo ancora ma la storia si presta. I presupposti per andare avanti ci sono. Le linee narrative da sviluppare sono tante”.

Il suo personaggio è riuscito a conquistare il pubblico grazie alla sua fragilità e dolcezza, che nasconde una grande forza interiore. All’indomani del finale, i fan si augurano che Emma riesca a trovare un po’ di stabilità emotiva insieme a Francesco, con il quale è pronta a costruirsi un futuro. Finora solo la Fogliati si è espressa in merito a Un Passo dal Cielo 6, ma il cast ha sempre parlato bene dell’ambiente lavorativo, spiegando come, recitando fianco a fianco nella splendida location sul Lago di Braies, fossero ormai diventati uniti come una famiglia.

Alla luce dell’ottimo responso da parte del pubblico di Rai1 – la decima e ultima puntata ha registrato 4.966.000 spettatori pari al 22.3% di share, vincendo sulla concorrenza delle altre reti – l’azienda di Viale Mazzini avrebbe già confermato la produzione di una sesta stagione. La notizia giunge da Super Guida TV e Sorrisi, che possono anticipare il ritorno di Daniele Liotti come protagonista nei panni di Francesco Neri (e questo era però scontato).

Attenzione, però: Un Passo dal Cielo 6 potrebbe non vedere la luce molto presto. Tutto sta nel capire i tempi di produzione per le riprese a San Candido e Roma. Occorre innanzitutto tornare a scrivere i nuovi episodi, e se seguiranno il format della quinta stagione, si preannunciano tempi davvero lunghi. La Fogliati infatti affermava che il set potrebbe riaprire solo nel 2021. A questo punto, la messa in onda slitterebbe nel 2022, quindi a ben tre anni di distanza dal quinto ciclo di episodi.

A questo si aggiungono gli impegni degli attori. Pilar Fogliati è impegnata nella conduzione di Extra Factor con Achille Lauro; Gianmarco Pozzoli, che nella serie interpreta Huber, è attualmente in tour con la moglie a teatro. La presenza di Rocío Muñoz Morales, la bellissima Eva, è invece incerta; l’attrice è inoltre al lavoro sul set di Giustizia Per tutti. Si conosce poco sugli impegni di Vincenzio Ianniello, ossia il Commissario Vincenzo Nappi, e Daniele Liotti. Matteo Martari, volto del Maestro Albert Kroess apprezzato dal pubblico, non tornerà in Un Passo dal Cielo 6: il suo personaggio è infatti morto nel finale di stagione.

Al di là dell’attesa, i fan possono fare sonni tranquilli: Un Passo dal Cielo 6 si farà.

Commenti (5):
ubbali

I personaggi e i luoghi,che per mia fortuna conosco. mi sono entrati in casa e devo ammettere che mi mancano molto.Credo che visto il grandissimo successo la Rai abbia tutto l’interesse a proseguire con altri episodi e senza farmi aspettare troppo tempo per riaverli tra noi. grazie Ubaldo

NIK

La 5 serie mi ha un pò delusa i personaggi non sembravano più loro, Francesco, Emma e il maestro non hanno mantenuto le caratteristiche caratteriali della 4 serie. La ho seguita ugualmente ma non con lo stesso entusiasmo. Stimo questi attori e li seguirò ancora ma chi ha scritto questa serie ha sbagliato, troppo seria e triste , scure immagini e con personaggi troppo diversi dall’origine. Speriamo nella 6 serie.

Debora

Difficilmente mi faccio coinvolgere, ho visto la prima puntata della 5^ stagione per caso ed oggi senza l’appuntamento del giovedì mi sento persa!!! Vi prego.. tornate presto. Debora.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.