Il Volo in concerto su Canale5 da Matera per festeggiare i 10 anni di carriera (scaletta)

Il Volo in concerto su Canale5 con il concerto a Matera per festeggiare i primi 10 anni di carriera

1414
CONDIVISIONI

Sono passati 10 anni dal debutto. Il Volo in concerto su Canale5 celebra questo importante traguardo attraverso lo show che il trio ha tenuto a Matera nell’ambito del tour italiano che hanno organizzato a supporto di Musica.

In 10 anni di carriera, sono due milioni gli album venduti in tutto il mondo. Un successo inaspettato, quello messo a segno da Il Volo, avviato alla carriera internazionale dopo Ti Lascio Una Canzone e ancora oggi sul tetto del mondo con i grandi classici dell’Opera ma anche con qualche inedito.

Il 2019 è anche l’anno del ritorno al Festival di Sanremo con il brano Musica Che Resta, che porta la firma anche di Gianna Nannini, oltre che del ritorno sul palco per il supporto del disco e per festeggiare i primi 10 anni di carriera.

Com’era già stato annunciato, il concerto de Il Volo a Matera sarà trasmesso in tv, nella prima serata del 19 novembre. Lo speciale sarà arricchito anche da alcune immagini di repertorio, con le quali si ripercorreranno i momenti più emozionanti di questi 10 anni.

Una carriera da far girare la testa, quella di Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone, che hanno già incrociato il loro percorso con Barbra Streisand e Placido Domingo. La vittoria al Festival di Sanremo è già arrivata, nel 2015, con Grande Amore, oltre ai concerti che hanno tenuto in location iconiche come l’Arena di Verona e la Royal Albert Hall di Londra.

10 Years - The Best Of (2 CD)
  • 10 years - the best off
  • Cd+dvd+digipack

Il Volo ha anche cantato per il Papa, in occasione della Giornata della Gioventù di Panama, oltre ad aver girato il mondo con musica di repertorio e propria, compresa quella dell’ultimo album Musica.

Il concerto andrà in onda su Canale5 a cominciare dalle 21,20, immediatamente dopo la puntata di Striscia la Notizia, ma sarà visibile anche in streaming sul canale Mediaset dedicato.

Scaletta del concerto di Il Volo su Canale5 da Matera

Musica che resta
Grande Amore
Il mondo (cover del brano di Jimmy Fontana)
Un amore così grande (cover del brano di Claudio Villa)
Granada (cover del brano di Claudio Villa)
Surrender – Torna a Surriento (cover brano di Ernesto De Curtis)
E penso a te (cover del brano di Lucio Battisti)
She’s Always a Woman (cover del brano di Billie Joel)
No puede ser (cover, versione Placido Domingo)
Volare (cover del brano di Domenico Modugno)
My Way (cover del brano di Frank Sinatra)
Almeno tu nell’universo (cover del brano di Mia Martini)

Il trio ha appena annunciato un nuovo tour con il quale si celebrerà la prima decade di successi, supportando il Best Of che hanno rilasciato proprio in questa occasione (qui la nostra intervista). Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto saranno al Teatro Antico di Taormina il 4 settembre, dopo il concerto che hanno annunciato per l’Arena di Verona nella serata del 30 agosto. I biglietti sono in prevendita su TicketOne e in tutti i canali abituali.

I tre artisti vengono dal grande successo riscosso in America Latina, dove hanno raccolto oltre 70mila spettatori per 17 concerti. I live facevano parte della tournée per i primi 10 anni di carriera che hanno avviato in Giappone nel mese di maggio.

Commenti (2):
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.