Il vero motivo per cui su Huawei potreste trovare EMUI 10 solo su HiCare: parla il produttore

Presa di posizione della divisione italiana, che chiarisce una volta per tutte un argomento caldo

74
CONDIVISIONI
Huawei

Con lo sviluppo del programma beta per diversi device, anche quelli lanciati sul mercato prima del 2019, ci si chiede quali saranno le modalità di distribuzione di un aggiornamento importante e delicato su device Huawei. Ovviamente mi riferisco ad EMUI 10, con un pacchetto software che, per dimensioni, potrebbe far riscontrare delle anomalie in fase di distribuzione. Come del resto abbiamo iniziato a notare nel corso dell’ultima settimana qui in Italia tramite il cosiddetto Huawei P30.

In vista di una maggiore diffusione del firmware, a partire da device molto popolari in Italia come i vari Huawei P20 (la beta è già in fase di distribuzione, secondo le informazioni che vi abbiamo riportato nella giornata di ieri), in tanti segnalano il fatto che aggiornamenti definitivi e beta spesso non siano disponibili. Non sempre arriva una notifica diretta da Huawei e non sempre la patch si riesce a scaricare all’interno dell’apposito menù delle Impostazioni.

La soluzione per scaricare in fretta EMUI 10 su device Huawei

Quali sono le contromisure che gli utenti Huawei possono adottare? La strada ufficiale in questo caso ci viene data da HiCare, ed il motivo lo ha ufficializzato di recente la divisione italiana sui social: “Alcune volte, causa memoria cache piena, il dispositivo non riesca a notificare l’aggiornamento nell’apposita schermata delle impostazioni. Essendo l’app HiCare, come Optimizer, un’app Huawei che ti permette di gestire il tuo smartphone, potresti rilevare aggiornamenti anche utilizzando questa app“.

Insomma, non si tratta di un bug specifico, nel senso stretto del termine, ma di una questione che ricade sullo stato di salute del singolo smartphone Huawei coinvolto in questo discorso. Vicenda destinata a far emergere ulteriori casi in occasione della distribuzione di EMUI 10 a bordo dei vari device cinesi compatibili. Anche a voi è capitato qualcosa di simile negli ultimi mesi?

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Commenti (34):
Claudia

Ieri sera arrivato aggiory emui 10sul mate20 lite,delusione ee rimasto invece ad dmui 9.1 non capisco perché.. Mi sento presa in giro ho scaricato la beta e tutto ee rimasto uguale.nln vi capisco niente

marcolino

gi una mate 20 pro e non mi compare ancora l’aggiornamento alla EMUI 10. Ne’ passando da Hicare (0.1.7.309), ne’ dalle impostazioni

Black

Buongiorno aggiornato p20 pro a emui 10 2 giorni fa sembra funzionare tutto meglio ed è anche più reattivo bisogna vedere la batteria come andrà ma per il momento molto bene

paola

Su HUAWEI P20 LITE l’applicazione HICARE funziona lo stesso se il telefono è brandizzato?

Il percorso da fare com’è?

Attendo risposte in merito, garbate. Grazie.

Giggi 83

Ho trovato proprio adesso l aggiornamento alla emui 10 su HICARE menomale dalle impostazioni non lo trovava. Lo scaricando che spettacolo.

      A

      Devi scaricarti hisuit dal web come parti terze esterne ed installarlo sul cellulare poi lo installi sul PC e colleghi i due sistemi poi una volta collegato verifichi l’aggiornamento se presente.

Sergio Pescara

Per il mio Mate 20 scaricata l’ultima versione di emui 9.1 con patch di ottobre il 24 e il 25 la versione stabile 10.0.0.154 da Hicare con le stesse patch di ottobre

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.