Fonti tedesche parlano di Android 10 per Samsung Galaxy S8: necessari dei chiarimenti

Proviamo a fare un riepilogo sulle informazioni disponibili, dando anche uno sguardo al passato del produttore

18
CONDIVISIONI
Samsung Galaxy S8

Il weekend che ci siamo appena messi alle spalle è stato caratterizzato tra le altre cose dall’annuncio del possibile rilascio dell’aggiornamento con Android 10 a bordo del Samsung Galaxy S8. Una mossa potenzialmente sorprendente per il produttore coreano, considerando che fino a questo momento utenti e addetti ai lavori avevano escluso nel modo più assoluto uno scenario di questo tipo. Dopo alcune precisazioni riportate a fine ottobre sulle nostre pagine, è importante tornare sull’argomento oggi 18 novembre.

Le ultime dalla Germania sul Samsung Galaxy S8

A fare rumore, più in particolare, è stato un articolo pubblicato dal sito tedesco Windows United, che a conti fatti riporta un feedback da parte di Samsung Germania dopo una richiesta esplicita da parte di un utente in possesso dello stesso Samsung Galaxy S8. Lo screenshot in questione evidenzia un’email ricevuta dall’assistenza, in cui a conti fatti viene confermata la futura distribuzione dell’aggiornamento con Android 10 per lo smartphone 2017. Anche se non si parla di tempistiche sotto questo punto di vista.

Ci sono tuttavia un paio di concetti importanti da chiarire. In primis, è già capitato in passato (anche qui in Italia) che l’assistenza di Samsung fornisse dei riscontri in modo superficiale su tematiche simili, annunciando aggiornamenti che in realtà non hanno mai visto la luce successivamente. Allo stesso tempo, la storia recente del produttore asiatico ci dice che sia praticamente impossibile la distribuzione di tre upgrade così importanti nel ciclo di vita del singolo smartphone.

Avendo già ricevuto il Samsung Galaxy S8 sia Android Oreo, sia Android Pie, è facile arrivare a conclusioni. Staremo a vedere se nel corso delle prossime settimane ci saranno delle sorprese sotto questo punto di vista,ma è chiaro che al momento tutto appaia piuttosto improbabile. Che idea vi siete fatti di recente su questa storia? Fateci sapere con un commento.

Segui gli aggiornamenti della sezione Samsung Galaxy S9 sui nostri gruppi:

Commenti (5):
syspp

Sicuramente Samsung aggiornando la serie 8 farebbe un notevole salto in avanti sia sul profilo della sicurezza, della garanzia e della fidelizzazione.
Soltanto così competerà alla grande vs Apple. Strada già intrapresa tra l’altro da Google.

Lorenzo

“rilascio dell’aggiornamento con Android 10 a bordo del Samsung Galaxy S8” povera lingua italiana…

Ermik22

È un peccato, secondo il mio punto di vista il migliore della gamma galaxy….
Un restyling generale lo merita!
P.S.= ho avuto tutti i galaxy e tutt’ora possiedo un s10, ma uso ancora molto spesso l’S8 è il migliore!

Morpheus

Personalmente trovo già allucinante quanto espresso da Samsung in merito.
Se consideriamo che tra i “papabili” all’upgrade ad Android 10 figurano devices con caratteristiche (e richieste di sistema) ben più esigue, ci sarebbe da boicottarne in blocco l’intero comparto vendite.
Quanto agli aggiornamenti di sicurezza, alla luce di quanto già letto su OM qualche giorno fa, ci sono ancora diverse falle da fixare proprio per i devices coreani, e faccio presente che il Galaxy S8 è fermo a SETTEMBRE 2019, ovvero il mese in cui DOVREBBERO essere ancora rilasciati aggiornamenti MENSILI.
Cosa che NON SI VERIFICA ancora oggi 18 Novembre 2019.
Possibile che tra rumors e vociferazioni non si possa ancora giungere a una dichiarazione chiara e univoca circa il destino di questo smartphone?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.