Finale di Siren su Rai4 il 18 novembre, dove guardare la seconda stagione

Rai4 trasmette il finale di Siren: la seconda stagione della serie è già disponibile in streaming in attesa della messa in onda in chiaro

7
CONDIVISIONI

Col finale di Siren su Rai4 termina la prima stagione della serie sulle mitologiche creature del mare creata da Eric Wald e Dean White e ambientata in una piccola città marinara dello stato di Washington ossessionata dalle leggende sulle sirene.

Lunedì 18 novembre Rai4 trasmette in prima serata, dalle 21:05, i due episodi finali della prima stagione, il nono e il decimo, con l’epilogo della storia della sirena Ryn e del tentativo di salvare se stessa e il suo branco dai cacciatori che vogliono catturarle, in una lotta tra umani e creature del mare che rivendicano il loro diritto di abitare l’oceano.

Inizialmente nota come The Deep, basata sull’omonimo racconto di Eric Wald e Dean White che sono stati produttori esecutivi del pilot, la serie ha poi assunto il titolo di Siren quando l’emittente via cavo Freeform – di proprietà della Disney – ha deciso di ordinarne un’intera stagione. Wald firma la sceneggiatura, mentre Emily Whitesell fa da showrunner.

Ambientata nella città costiera di Bristol Cove, la serie ha convinto per la sua atmosfera dark che mescola thriller e fantasy, trattando le leggendarie creature del mare della mitologia classica da un punto di vista non semplicemente favolistico ma più oscuro e quasi spaventoso, oltre a calarle completamente nella contemporaneità anche in tema di relazioni (la seconda stagione, ad esempio, esplora il tema del poliamore tra la sirena Ryn e gli umani Ben e Maddie, biologi marini che la aiutano).

La serie televisiva statunitense, che ha debuttato in streaming su TIMVision prima di arrivare in chiaro su Rai4, è composta infatti da due stagioni, più una terza in arrivo. La seconda, composta da 16 episodi, è andata in onda su Freeform negli Stati Uniti all’inizio del 2019. E a maggio scorso, ancor prima che terminasse la programmazione della seconda, il canale ha rinnovato la serie anche per una terza stagione, che andrà in onda negli USA nel 2020.

In Italia la serie è arrivata in anteprima esclusiva da TIMVision, per questo non è disponibile sul catalogo streaming di Raiplay ma solo in prima visione in chiaro su Rai4. Inoltre, è disponibile anche su Amazon Prime Video con entrambe le stagioni.

Attualmente non è chiaro se Rai4 acquisterà i diritti per la messa in onda in prima visione in chiaro della seconda stagione, anche se la serie ha ottenuto un’ottima accoglienza sui social.

Siren ep.9-10

Continuano ad essere in pericolo. Qualcuno continua a tentare di proteggerle. Ultimo appuntamento con Siren: stasera alle 21.15, in 1^ visione, gli episodi 9 – 10 della prima stagione.

Pubblicato da Rai4 su Mercoledì 13 novembre 2019
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.