Riproduzione video con volume basso su device Huawei: le possibili soluzioni

Esaminiamo nel dettaglio un bug che pare non essere così isolato sugli smartphone Huawei oggi 17 novembre

17
CONDIVISIONI
Huawei

Da un po’ di tempo a questa parte, soprattutto sui social, si parla di un problema non così isolato a bordo degli smartphone Huawei. Mi riferisco alla riproduzione dei video con audio che appare troppo basso. Difficile dire con certezza se in tutti questi casi si possa trattare di un’anomalia hardware o software, ma di sicuro la frequenza di lamentele di questo tipo richiede per forza di cose un approfondimento. Insomma, dopo aver parlato di alcuni malfunzionamenti inerenti l’assistente vocale Google, come avrete notato dal nostro articolo di pochi giorni fa, oggi 17 novembre ci concentriamo su un’altra questione calda.

Cosa fare se i video si sentono volume basso su smartphone Huawei?

Qual è la soluzione che possiamo mettere in pratica nel caso in cui lo smartphone Huawei dovesse riscontrare vi volume basso riproducendo video? Un riscontro ufficiale, sotto questo punto di vista, lo abbiamo avuto tramite la divisione italiana. In particolare, provate ad aprire l’applicazione Hicare, poi cliccate su Diagnosi Intelligente e seguite il percorso con le voci “Manuale”, “Altoparlante”, per poi verificare se il sonoro appare troppo basso anche con il volume al massimo.

Qualora il bug dovesse persistere, provate a riavviare il dispositivo. Se anche in questo modo non doveste risolvere, dovrete per forza di cose valutare la possibilità di effettuare un backup di tutti i dati e di resettare lo smartphone alle impostazioni di fabbrica. Solita avvertenza in questi casi: qualora abbiate installato un programma di messaggistica come Whatsapp, fate molta attenzione e salvate le chat anche dalle impostazioni interne dell’app.

Anche voi avete notato problemi di audio basso sul vostro smartphone Huawei durante la riproduzione di un video? Commentate qui di seguito dettagliando l’esperienza che avete maturato sul campo, eventualmente con soluzione annessa per mettere meglio a fuoco la questione.

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.