Il videogioco di Sword Art Online in un nuovo gameplay di Alicization Lycoris

Sword Art Online Alicization Lycoris torna a mostrarsi a schermo in un nuovo trailer di gameplay, dedicato al personaggio di Asuna

Si chiama Sword Art Online Alicization Lycoris il nuovo feticcio videoludico dedicato alla celebre serie di light novel scritta da Reki Kawahara e illustrata da abec, pubblicata da ASCII Media Works sotto l’etichetta Dengeki Bunko dal 2009 – poi anche anime. Un feticcio poligonale che è stato annunciato di recente dal publisher nipponico Bandai Namco, che ne ha avviato lo sviluppo su PlayStation 4, Xbox One e PC pensando a dinamiche tipiche dei giochi di ruolo votati all’azione.

Quella stessa azione ruolistica che oggi possiamo vedere in movimento grazie ad un nuovo video di gameplay ufficiale, rilasciato sul canale YouTube dell’azienda dagli occhi a mandorla – cliccate pure sul tasto Play poco più in basso. Il filmato più recente di Sword Art Online Alicization Lycoris si focalizza in particolare sul personaggio di Asuna, pizzicata a farsi strada a colpi di fendenti all’arma bianca. La ragazza, di conseguenza, sarà uno dei personaggi giocabili della produzione, ancora sprovvista di una data di uscita.

Sappiamo comunque che Sword Art Online Alicization, sviluppato dai ragazzi di Aqaria, sarà il primo tie-in fedele all’anime originale e, come suggerito dal titolo, ripercorrerà le vicende della terza stagione. Tra gli altri, prenderemo il controllo anche dello spadaccino Kirito, vero protagonista chiamato a compiere un viaggio verso l’ignoto dopo essersi ritrovato in un misterioso mondo virtuale a lui sconosciuto. I giocatori potranno assumere anche il comando di Alice, Eugeo e di un nuovo personaggio completamente originale di nome Medina Orthinanos. Molti sono convinti che il videogame possa andare a colorare gli scaffali dei negozi fisici, digitali e online non prima dell’inverno 2020, quando andrà a concludersi la War of Underworld, ovvero la seconda metà ancora inedita dell’arco narrativo di Sword Art Online Alicization – a cui, come già dicevamo, si ispira direttamente il titolo.

Voi cosa ne pensate, si tratta di una produzione da tenere d’occhio? Ricordiamo di nuovo che sarà disponibile su PC e console di ultima generazione di Sony e Microsoft, sotto etichetta Bandai Namco.

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.