Gigantesche novità per CoD Modern Warfare: svelata la mappa Battle Royale

In attesa di una data di uscita ufficiale, da Reddit arrivano le prime informazioni sulla Battaglia Reale dell'ultimo capitolo di Call of Duty

1
CONDIVISIONI

CoD Modern Warfare si è finalmente fatto strada sul mercato, andando a debuttare su PC, PlayStation 4 e Xbox One lo scorso 25 ottobre. Come vi abbiamo già spiegato nella nostra recensione, gli sviluppatori di Infinity Ward e il publisher Activision hanno optato per un soft reboot del celebre franchise FPS, reinterpretando in chiave moderna quella che è una vera e propria leggenda per gli appassionati di sparatutto in prima persona. Spazio allora ad un graditissimo ritorno della Campagna single player, corposa e ricca di colpi di scena, finalmente nel contesto di una guerra contemporanea – fatta di tragedie e scelte morali estremamente difficili. Così come ad un’impronta più realistica nella gestione delle armi e dei soldati virtuali, da sfruttare anche nelle tante modalità multiplayer presenti nell’ultima incarnazione di Call of Duty.

Anche CoD Modern Warfare incontra la Battaglia Reale

Non solo, il team di sviluppo ha intenzione di supportare a lungo la sua ultima fatica. Non a caso, si parla di Battle Pass e soprattutto di una modalità Battle Royale, resa un fenomeno da Fortnite di Epic Games e già vista nella saga di Call of Duty con il precedente Black Ops 4 – è conosciuta con il nome Blackout. A regalarci le prime informazioni sulla Battaglia Reale di CoD Modern Warfare è un utente del forum Reddit, programmatore in erba che ha scovato riferimenti svolgendo attività di datamining tra i file di gioco.

La mappa Battle Royale di CoD Modern Warfare 2019

Prima di tutto, come potete verificare nell’immagine poco più sopra in questo stesso articolo, la mappa che ospiterà i match multiplayer è letteralmente gigantesca, molto più grande di quella su cui possiamo scontrarci attualmente nel già citato Call of Duty Black Ops 4. La Battle Royale di CoD Modern Warfare, sempre stando alla fonte, dovrebbe permettere ad addirittura 200 giocatori di darsi battaglia in contemporanea, con 15 diverse zone a disposizione. Per altro, queste saranno tutte ispirate a mappe che hanno fatto la storia della sotto-serie Modern Warfare.

Offerta
Call of Duty: Modern Warfare - Amazon Edition - PlayStation 4
  • Call of Duty: Modern Warfare offre ai fan una storia avvincente,...
  • Nella drammatica e viscerale campagna per giocatore singolo, la posta...

Non mancano neppure dettagli sulle possibile modalità: il redditor parla di Solo, Duo e Squads – quest’ultima da quattro giocatori per squadra, con tanto di missioni e sfide da portare a termine in pieno stile Fortnite, così da ottenere perk e oggetti cosmetici come ricompense. Tutto tace, invece, sul possibile debutto. Nel frattempo, non ci resta che continuare a combattere sugli affollati campi di battaglia del multiplayer “tradizionale” di CoD Modern Warfare, tanto su personal computer quanto sulle console di ultima generazione di Microsoft e Sony. A questo indirizzo, poi, trovate una pratica guida sulle migliori armi per vincere in multigiocatore.

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.