FIFA Ultimate Team Road to the Final, sblocco SBC Gomez: i consigli per le formazioni da scambiare

La domenica è una giornata parecchio impegnativa per i giocatori di FIFA Ultimate Team all’interno di FIFA 20. Come ogni fine settimana si ripete ancora una volta il rito della FUT Champions Weekend League, la competizione che mette gli utenti a confronto, con classifiche da scalare a suon di vittorie su un massimo di trenta partite giocabili. Golosi i premi messi in palio, che verranno assegnati come da consuetudine nella giornata di giovedì, e che consentiranno di migliorare la propria squadra.

Ovviamente non di sole partite vivono gli utenti di FIFA Ultimate Team, vista la quantità di feature con cui Electronic Arts ha infarcito la sua produzione. Le Sfide Creazione Rosa (che d’ora in avanti chiameremo SBC, dall’acronimo inglese, per semplicità, ndr) sono tra queste, e promettono intriganti ricompense da sbloccare, tra pacchetti in regalo e carte speciali.

Proprio ieri abbiamo parlato delle carte Road to the Final di FIFA Ultimate Team, con i calciatori selezionati che miglioreranno le proprie statistiche al progredire della squadra di riferimento all’interno della UEFA Champions League.

Offerta
FIFA 20 - Standard - PlayStation 4
  • EA SPORTS riporta il gioco nelle strade con la vera cultura,...
  • Gameplay VOLTA: esprimi il tuo stile con un sistema di gioco...

FIFA Ultimate Team, Road to Papu Gomez

Per quanto non sia tra i consigliati in assoluto, le statistiche del Papu Gomez nella sua carta Road to the Final non possono non fare gola. Si tratta in sostanza di un upgrade alla carta base, che richiederà il completamento di tre diverse SBC che riconosceranno rispettivamente un pacchetto Giocatori Zinco, uno Giocatori Misti Premium e un Pacchetto Oro Rari.

FIFA Ultimate Team

SBC Argentina

Nella prima sfida proposta da Electronic Arts le richieste non saranno eccessivamente elevate, quindi il completamento della formazione non porterà a un esborso economico alto. L’overall dell’intera squadra dovrà essere non inferiore a 83, mentre l’alchimia tra i giocatori dovrà essere uguale o maggiore rispetto a 75. Diktat imposto è la presenza di un calciatore con bandiera argentina, a prescindere dalla sua posizione in campo. Qui vi proponiamo una possibile soluzione alla SBC.

SBC Serie A Tim

Similmente a quanto avvenuto in precedenza, in questa seconda SBC di FIFA Ultimate Team ci sono parametri non troppo selettivi, che richiedono però di portare l’overall generale a 84, con l’alchimia che però scende di dieci punti, assestandosi a 65. Anche qui ordini precisi per quanto concerne i calciatori schierati in campo, vista la necessità di almeno uno tra gli atleti che sia impegnato nella Serie A Tim. Ecco un esempio di formazione.

FIFA Ultimate Team

SBC 85-Rated Squad

Non ha bisogno di troppe presentazioni questa sfida, che nel titolo dice praticamente tutto. Nessun ordine per la provenienza dei giocatori da schierare in campo, con gli unici obblighi a cui bisognerà sottostare che riguarderanno l’overall (almeno 85) e l’alchimia (almeno 60). Questa è ovviamente la sfida in assoluto più costosa dell’intero trio, vista la necessità di munirsi di atleti performanti che mantengano alto il rating della squadra. Anche qui vi lasciamo un esempio cui fare riferimento.

FIFA Ultimate Team

Tre SBC che vi permetteranno di schierare in campo il Papu Gomez nella vostra Serie A Tim (o in qualsiasi altra squadra che vi permetta un’ibridazione adeguata). Per quanto l’Atalanta è sostanzialmente già fuori dalle competizioni europee, questa potrebbe essere una buona occasione per munirvi sostanzialmente di un IF a un prezzo non troppo elevato, e che renda in campo adeguatamente.

Vi dedicherete a questa sfida o attenderete le prossime? Diteci la vostra nei commenti.

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.