Ufficiale il crossover tra Hawaii Five-0 e Magnum P.I., un evento speciale unirà le serie di Lenkov

Il tanto annunciato crossover tra Hawaii Five-0 e Magnum P.I. è finalmente realtà: le due serie create da Peter Lenkov si uniranno in un evento speciale

È finalmente ufficiale il crossover tra Hawaii Five-0 e Magnum P.I.; le due serie create da Peter Lenkov si uniranno in un evento speciale. Secondo quanto riporta TVLine, la squadra di McGarrett e il team di Magnum avranno modo di incontrarsi in un doppio episodio in onda il prossimo anno.

Lo showrunner ha annunciato che le riprese di metà del crossover sono già ultimate, mentre la messa in onda è prevista per il 3 gennaio 2020 – ovviamente solo negli Stati Uniti e sulla rete che le accomuna, ovvero la CBS. Le due serie avrebbero già dovuto incontrarsi durante la prima stagione del reboot di Magnum P.I., ma a causa di diversi imprevisti, non si è concretizzato nulla. Quest’estate invece Lenkov ha confermato di aver pianificato il crossover tra Hawaii Five-0 e Magnum P.I., affermando che tutto era pronto per iniziare le riprese.

Stando ai primi dettagli, la storia vedrà i protagonisti della Five-0 sulle tracce di una “persona interessata ai fatti”. Le indagini li porteranno in un hotel, inconsapevoli che lo stesso è sorvegliato proprio da Thomas Magnum e da Juliet Higgins. In che modo le loro strade si incontreranno? Questa circostanza porterà Higgins e Magnum a diventare dei testimoni oculari e la Five-0 si troverà ad aiutarli.

Nello specifico, i personaggi coinvolti nel crossover saranno: Magnum, Higgins, TC e Rick (interpretati rispettivamente da Jay Hernandez, Perdita Weeks, Stephen Hill e Zachary Knighton), insieme a loro anche McGarrett & Co.; la seconda parte del crossover si concluderà con l’episodio di Magnum P.I. in cui vedremo in azione l’altra parte della squadra della H50: Junior, Tani and Quinn (interpretati rispettivamente da Beulah Koale, Meaghan Rath e Katrina Law).

Riguardo alla storia, Lenkov ha dichiarato di esserne molto soddisfatto, e i fan non sentiranno il peso del crossover: “È una storia davvero grande, una sorta di film della durata di due ore”. Lo showrunner non ha avuto problemi a convincere il cast di Magnum P.I. a partecipare a questa sorta di “esperimento” (anche perché se l’episodio avrà il successo sperato, non c’è dubbio che potrebbe essere replicato in futuro). In ogni caso, Lenkov assicura i fan di entrambe le serie: il crossover ne vale davvero la pena.

Non è la prima volta che la squadra di Hawaii Five-0 unisce le forze con un’altra serie; in precedenza era accaduto con NCIS Los Angeles (spin-off di NCIS, sempre in onda sulla CBS) e più di recente con MacGyver (in un episodio andato in onda nel marzo 2017, in cui Chin e Kono avevano offerto assistenza al giovane protagonista).

La programmazione di Hawaii Five-0 in Italia ha subito diverse interruzioni, creando non poche lamentale da parte dei fan di lunga data. La nona stagione ha debuttato su Rai2 l’8 settembre, e dopo soli sei episodi trasmessi, è stata inspiegabilmente interrotta. L’assenza di un annuncio ufficiale rende la situazione ancora più assurda; al momento non sappiamo quando la rete deciderà di mandare in onda il resto della stagione, e il pubblico deve accontentarsi delle repliche disponibili su RaiPlay.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.