La denuncia sulle pellicce Murmasky Tanuki con tracce di cane: probabile bufala

Di nuovo Motivi nel mirino degli animalisti, ma ci sono alcuni importanti dettagli da esaminare oggi 16 novembre

19
CONDIVISIONI
Murmasky Tanuki

Sembrano esserci tutti i presupposti, questo sabato, per parlare di una nuova bufala che circola sui social, in relazione a pellicce Murmasky Tanuki che conterrebbero peli di cane. In particolare, a finire nell’occhio del ciclone abbiamo un brand come Motivi, assai popolare qui in Italia, che rischia di vivere una situazione rispetto al produttore di merendine turco analizzato la scorsa settimana sulle nostre pagine. Cerchiamo dunque di fare chiarezza su una vicenda di cui si discute addirittura dal 2018.

Motivi risponde alle accuse su pellicce Murmasky Tanuki con peli di cane

La questione Motivi evidenzia fondamentalmente quanto sia facile creare una potenziale bufala sui social. Dico “potenziale” perché ad oggi non ci sono prove per parlare di fake news o di immagine correttamente contestualizzate, ma come evidenzia Bufale.net, fino a quanto non si hanno prove per accusare un’azienda, è giusto parlare della sua “innocenza”. Tutto nasce da una foto che gira su Facebook, in cui si mostra l’etichetta di una pelliccia Murmasky Tanuki che sarebbe in vendita da Motivi, in cui si parla anche di pelo di cane in merito alla sua produzione.

Il punto è proprio questo. Non esistono al momento prove per accettare l’accusa, secondo cui quel prodotto sia stato realmente venduto da Motivi. Proprio l’azienda, poi, replicando da fine 2018 a tali rimostranze, afferma che i suoi standard produttivi siano perfettamente conformi alle attuali normative. Insomma, non bastano foto separate di uno store Motivi e di un’etichetta per affermare che quella pelliccia Murmasky Tanuki sia effettivamente venduta in quel negozio.

Approccio che valeva un anno fa e che, in assenza di prove in grado di dirci il contrario, vale ancora oggi. Vi siete imbattuti di recente in post che accusano Motivi di vendere pellicce Murmasky Tanuki in cui risulti presente il pelo di cane?

Segui gli aggiornamenti della sezione Trending News sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.