FIFA Ultimate Team Road to the Final, quali le carte speciali consigliate?

Le nuove carte dedicate a UEFA Champions League e UEFA Europa League sono disponibili: su quali conviene puntare?

Che FIFA Ultimate Team non conosca soste è ormai un dato di fatto. La magnetica modalità di gioco di FIFA 20 si sta rendendo protaognista anche quest’anno – come già nelle edizioni precedenti – con tantissimi contenuti utili a stuzzicare la voglia di collezionismo dei suoi utenti.

Tantissime le carte che sono già state condivise da Electronic Arts, con l’evento dedicato ad Halloween (con le carte Scream) che si è concluso da qualche settimana, lasciando spazio a carte speciali dedicate a chi tra i calciatori è impegnato sul fronte della UEFA Champions League.

La competizione continentale è entrata a far parte del parco licenze del franchise già nella passata edizione, e con FIFA 20 ovviamente non poteva non ritornare con il suo carico di contenuti dedicati soprattutto a FIFA Ultimate Team.

In particolar modo degne di interesse sono le carte Road to the Final, carte speciali che, al pari delle Ones to Watch, aggiornano le proprie caratteristiche a seconda delle prestazioni sui campi da gioco e dei risultati ottenuti.Il passaggio di turno (e la vittoria della partita di andata degli ottavi di finale per la Champions League) permette infatti una miglioria delle skill dei calciatori, che quindi si dimostreranno più performanti sui campi da gioco.

Ma quali sono le migliori e le peggiori carte Road to the Final su FIFA Ultimate Team? Quali sono quelle da acquistare e quelle per le quali non vale la pena investire i propri crediti? Scopriamolo insieme.

FIFA Ultimate Team, chi arriverà in finale?

Ovviamente una delle valutazioni da fare prima di procedere all’acquisto delle carte Road to the Final di FIFA Ultimate Team è sicuramente legata a quanto la squadra di riferimento dei calciatori in questione possa progredire nella UEFA Champions League.

L’eliminazione in fase avanzata permetterà al calciatore una crescita esponenziale (e una lievitazione del prezzo della carta), mentre l’eliminazione prematura potrebbe comportare il crollo del costo della stessa, con potenziale perdita economica importante.

Tra i calciatori consigliati, omaggiati di una carta Road to the Final non possiamo non segnalare i vari Eder Militao (84), Dembelè (86), Jordi Alba (88), Coman (86), Goretzka (86) Son (88), Manè (88) e Dybala (89). Real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco, Tottenham, Liverpool e Juventus sono infatti tra le potenziali candidate alla vittoria finale, con le semifinali che sono ampiamente alla loro portata. Il raggiungimento di questa fase vorrebbe dire, per ognuna della carte, un incremento potenziale dell’overall di 5 punti, che non sono per niente male.

Cautela va adoperata invece su altri fronti: Allan (86), Kantè (90), Gomez (86) e Depay (86) potrebbero ingolosire, ma la loro avventura potrebbe concludersi prematuramente nella competizione europea. Da valutare il possibile “declassamento” in UEFA Europa League, che permetterebbe loro di continuare nella scalata.

Quali sono le carte Road to the Final di FIFA Ultimate Team su cui punterete? Scriveteci nei commenti.

Avete bisogno di un buon esterno destro d’attacco per la vostra Serie A? Qui il nostro articolo dedicato alla carta special di Politano, con i consigli su come sbloccarla rapidamente

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.