Seri problemi sui Samsung Galaxy A50 per il riconoscimento impronte, cosa fare

Gli ultimi due aggiornamenti hanno portato con se anomalie davvero vistose, aggiornamento atteso

Non sono pochi i possessori del Samsung Galaxy A50 testimoni di gravissime anomalie per il loro device, in particolare per la funzione di riconoscimento delle impronte. A seguito di recenti aggiornamenti, la feature presenta errori di diverso tipo fino a non essere pure più attiva.

Il Samsung Galaxy A50 he ricevuto nelle ultime settimane due pacchetti di update siglati come A505FNXXS3ASK9 e A505FDDS3ASK8. Tutti e due, come riportato nel changelog, avrebbero dovuto migliorare la precisione del rilevamento proprio dell’impronta. Al contrario, entrambi i firmware hanno finito con il rendere inattiva o comunque malfunzionante proprio questa opzione di sicurezza.

Come segnala pure SamMobile, ecco che i problemi del Samsung Galaxy A50 (segnalati su molti forum ufficiali Samsung nel mondo) sono i seguenti. Immediatamente dopo gli aggiornamenti menzionati, il telefono ha suggerito di modificare l’impronta per una maggiore sicurezza. Proprio questo punto, invece, sono apparse gravi difficoltà per gli utenti per i quali non è stato possibile registrare il proprio dato biometrico. Ci sono numerosi casi segnalati di procedura di registrazione appunto bloccata alla soglia del 41%, senza la possibilità di procedere oltre.

I problemi attuali con il sensore delle impronte dei Samsung Galaxy A50 sono senz’altro di natura software. Eppure, i device colpiti dall’anomalia presentano una notifica che invita l’utente a pulire il sensore da eventuale polvere o altra forma di impurità.

Cosa fare dunque se si possiede un Samsung GAlaxy A50 e la registrazione di una nuova impronta è impossibile? Se ancora non cancellata nella memoria del device, sarebbe proprio il caso di utilizzare proprio una vecchia impronta già memorizzata. In mancanza di quest’ultima, almeno provvisoriamente, sarebbe il caso di impostare un altro parametro per la sicurezza, un PIN o una sequenza grafica. Gli sviluppatori Samsung sono al corrente dell’anomalia e al più presto dovrebbero sfornare un aggiornamento risolutivo del grave bug.

Segui gli aggiornamenti della sezione Samsung Galaxy S9 sui nostri gruppi:

Commenti (5):
Patty86

15 anni che compro solo samsung ora ho preso A50 l impronta è andata la prima settimana poi nn ha più letto niente.
Dicono che sia il vetro, ma non è vero. Non COMPRARE

Ziofost 64

Io ho risolto,continuando a cambiare posizione ,cioè: dovete cambiare la posizione del dito come i 4 punti cardinali,ma dovete anche date uno sguardo sul sensore che si colora di verde e di conseguenza andare a selezionare l’area mancante con il dito,non e facile perche dopo un po ti fa riconciare da capo dandoti un errore….però dopo vari tentativi ci si riesce credetemi….Speriamo che Samsung trovi una soluzione al più presto …..
un consiglio:se ci riuscite non cancellatele più,tanto poi funzionano sempre…
Buona fortuna…

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.