Inattesa patch extra a novembre per Samsung Galaxy S9: la fotocamera ringrazia

Alcune informazioni dettagliate sul pacchetto software di cui tanto si parla da un po' di tempo a questa parte in Italia

8
CONDIVISIONI
Samsung Galaxy S9

Bisogna non lasciare nulla al caso con il Samsung Galaxy S9 durante il mese di novembre. Nella giornata di ieri, infatti, su queste pagine vi ho riportato alcuni riscontri molto incoraggianti (soprattutto dal punto di vista della durata della batteria) per coloro che hanno avuto modo di scaricare la patch mensile per il top di gamma lanciato sul mercato nello scorcio iniziale del 2018, ma evidentemente questo venerdì occorre già guardare avanti. Il motivo? Le sorprese, per quanto concerne lo sviluppo software, questo mese potrebbero non essere finite qui.

Il secondo aggiornamento di novembre per il Samsung Galaxy S9

Tutto nasce da un contributo da parte di SamMobile che in queste ore ha spiazzato tutti. La versione in commercio anche in Italia del Samsung Galaxy S9, infatti, si appresta a ricevere un secondo aggiornamento questo mese. A cosa serve questo nuovo pacchetto software? Da un lato, secondo la fonte, il changelog riguardante le modifiche menziona anche le prestazioni della fotocamera migliorate. Al contempo, però, dai primi test effettuati sul campo dopo il download sembrerebbe non esserci alcun miglioramento effettivo o nuove funzionalità incluse all’interno dell’app della fotocamera.

Occhio però, perché i numeri di build inerenti la seconda patch di novembre sono G960FXXU7CSK1 e G965FXXU7CSK1 rispettivamente per Samsung Galaxy S9 e S9 Plus. Le sigle appena riportato, sostanzialmente ci dicono che questo non è solo un aggiornamento di sicurezza. Fosse così, infatti, avremmo la lettera “S” al posto di “U” dopo “XX”. Per questo motivo, sarà importante prestare tanta attenzione al pacchetto software, al di là di ciò che leggerete nella notifica inerente la possibilità di procedere via OTA con l’installazione.

Il nuovo aggiornamento per il Samsung Galaxy S9 è in fase di lancio nei Paesi Bassi in questo momento, ma a strettissimo giro dovrebbe arrivare anche altrove. In primis qui in Italia. Cosa vi aspettare da questo nuovo firmware?

Segui gli aggiornamenti della sezione Samsung Galaxy S9 sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.