Aspettando i Games With Gold di dicembre 2019: i possibili giochi gratis per Xbox One e Xbox 360

In attesa dell'annuncio ufficiale di Microsoft, il web regala le prime ipotesi sulla line-up dicembrina dei Games With Gold

2
CONDIVISIONI

Erano in tanti ad aspettarsi l’annuncio dei Games With Gold di dicembre 2019 nel corso dell’ultimo appuntamento di Inside Xbox, trasmesso in via del tutto straordinaria da Londra in occasione dell’evento X019. Un evento che ha regalato tante e golose novità ai fan del marchio Xbox, ma che però non ha messo sul piatto i giochi per Xbox One e Xbox 360 che Microsoft regalerà ai suoi fedelissimi il prossimo mese. Naturalmente da scaricare in versione digitale da Xbox Store, a patto di aver sottoscritto un abbonamento al servizio Xbox LIVE Gold – necessario molto spesso anche per giocare in multiplayer online ai nostri titoli preferiti.

Offerta
Xbox One - Xbox One S 1 TB, Bianco
  • Tecnologia 4K Ultra HD Blu-ray e streaming
  • Ottima grafica con tecnologia HDR

Come accaduto per la rivale Sony con le previsioni dei giochi PS4 gratuiti di dicembre con l’abbonamento PlayStation Plus – potete consultarle a questo indirizzo! -, è comunque possibile imbattersi in rete in una serie di ipotesi sulla possibile line-up gratuita confezionata dai vertici del colosso di Redmond per il mese in arrivo. Previsioni che arrivano sia da portali esteri che da quelli più celebri del panorama videoludico italiano, senza dimenticare gli YouTuber che regolarmente si dilettano ad intrattenere i propri iscritti con teorie e congetture sui Games With Gold mensili per le console della “grande M” del gaming.

Games With Gold: quali saranno i giochi gratis di dicembre?

In uno dei video pubblicati di recente, il canale YouTube RoadBlockers Gaming ipotizza tra i nuovi Games With Gold il corsistico arcade OnRush, firmato da Codemasters con la collaborazione di alcuni veterani che hanno realizzato l’apprezzato DriveClub. Naturalmente indirizzato a Xbox One – e compatibile con la più potente Xbox One X. Il titolo è stato rimosso dal GamePass a settembre, e potrebbe quindi andare a rimpolpare la libreria “dorata” di Microsoft. Come sottolineato anche dal sito tricolore Everyeye, l’altra produzione per la console ammiraglia made in USA potrebbe essere Dragon Age Inquisition, classe 2014 e terzo capitolo della celebre saga di giochi di ruolo realizzata dalla canadese BioWare – sì, gli stessi di Mass Effect e del più recente Anthem.

Abbonamento Xbox Live Gold - 12 Mesi | Xbox Live - Codice download
  • Xbox Live è l'unico pianeta dove è possibile sfidare altri giocatori...
  • Già con l’abbonamento gratuito Xbox Live Silver è possibile...

Per rendere l’offerta più colorata, i possessori di Xbox One potrebbero poi scaricare gratuitamente nel corso del mese di dicembre 2019 un gioco della divertentissima serie LEGO di TT Games, come ad esempio LEGO Marvel’s Avengers, uno dei vari LEGO Batman, LEGO Jurassic World oppure LEGO DC Super Villains, tra i più recenti ad essere approdato sul mercato. Per quanto riguarda i titoli Xbox 360, comunque utilizzabili anche su Xbox One grazie alla retrocompatibilià, per i Games With Gold di dicembre 2019 si prevedono Castlevania Lords of Shadow 2 e qualche indie di successo, o ancora qualche videogioco su licenza Disney. Almeno seguendo le più recenti scelte di Microsoft. E voi, cosa vi aspettate in regalo il mese prossimo?

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.