Annuncio Bioshock 3 imminente? Le indiscrezioni da Take Two

Il publisher sembrerebbe aver messo in moto la macchina mediatica, con le speculazioni che ovviamente non sono tardate ad arrivare

L’annuncio di un Bioshock 3 non era per nulla nell’aria, eppure qualcosa sembrerebbe muoversi in tal senso. Come un fulmine a ciel sereno sono infatti giunte le prime voci di corridoio che vorrebbero il terzo capitolo della saga come pronto a fare capolino nel giro di breve tempo, con il reveal che a questo punto parrebbe essere soltanto una formalità da completare.

Con Bioshock 3 potrebbero finalmente essere esaudite le richieste di una grande fetta di fan, che da anni chiedevano invano a Take Two un nuovo capitolo che andasse a infarcire un franchise piuttosto fortunato. Ebbene dopo aver soddisfatto l’anno scorso tutti coloro che chiedevano a gran voce Red Dead Redemption 2, il futuro del publisher potrebbe colorarsi con una nuova iterazione della particolarissima saga.

Take Two pronta a svelare Bioshock 3?

Le indiscrezioni arrivano dagli stessi vertici della compagnia, capitanati dal CEO Strauss Zelnick, che nel recente meeting finanziario di Take Two ha fatto sapere che il publisher è più forte che mai, e ha piani solidi per il futuro, tra sviluppo di sequel importanti e nuove IP in cantiere.

Non si è di certo risparmiato nell’alimentare il fuoco dell’hype il buon Strauss, sebbene non sia sceso abbastanza nei dettagli per permettere speculazioni di un certo calibro. Certo, le voci su GTA 6 non mancano, e anche quelle su un potenziale Mafia 4 sembrano essere abbastanza insistenti, ma Bioshock 3 sarebbe ugualmente in grado di foraggiare, e non poco, le casse della società, complice una fanbase stratificatasi ed espansasi nel corso degli anni e con il susseguirsi dei capitoli.

Ovviamente sarebbe un nuovo episodio differente dai precedenti, e che potrebbe adeguarsi agli standard attuali del mondo videoludico, con supporto di servizio live e la presenza delle ormai immancabili microtransazioni.

È però ancora troppo presto per andare tanto nel dettaglio: non resta quindi altro da fare che attendere pazientemente che Take Two tolga il velo dai propri progetti e mostri al mondo cosa attende i videogiocatori nei prossimi mesi.

Fonte

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.