Anche Fortnite si prepara al Black Friday 2019: sconti e eventi in arrivo?

I dataminer hanno scovato numerosi riferimenti al venerdì nero dello shopping nei file dell'ultimo aggiornamento di Fortnite. Cosa bolle in pentola nelle fucine di Epic Games?

3
CONDIVISIONI

Molti di voi lo sapranno già, Fortnite e la sua celebre Battaglia Reale sono andati ad aggiornarsi nelle ultime ore, introducendo qualche piccola novità. Merito dell’update 11.11, messo a disposizione dagli sviluppatori di Epic Games ad uso e consumo di tutti i giocatori che affollano i server della produzione su un po’ tutte le piattaforme – quindi PC, Mac, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e dispositivi mobile sia iOS che Android. Quella che è invece una novità assoluta è che, proprio analizzando i file dell’ultimo aggiornamento, i soliti ed instancabili dataminer hanno scoperto riferimenti piuttosto interessanti al Black Friday 2019.

Pare infatti che anche Fortnite voglia festeggiare il venerdì nero dello shopping – per cui molti popolari siti di eCommerce si stanno già preparando con sconti preliminari, Amazon compreso -, che quest’anno andrà a cadere il 29 novembre. Nei file dell’aggiornamento è quindi possibile leggere chiaramente le parole “discount”, “sale” e “black friday 2019” come stringhe di codice sorgente. Pare allora naturale credere che, dopo aver dato una notevole ed apprezzata “rinfrescata” al suo Epic Games Store, il team di sviluppo americano voglia ora lanciare bundle e golose promozioni in occasione del Black Friday, vale a dire il giorno successivo a quello del Ringraziamento negli Stati Uniti, da sempre quello più propizio per lo shopping selvaggio.

Per il momento, come sottolineato dal portale Dot eSports, Epic Games non ha diramato alcuna notizia al riguardo, senza ufficializzare i suoi piani per il Black Friday 2019 di Fortnite Battle Royale. Non sappiamo quindi se l’intenzione sia quella di scontare skin, emote e altri oggetti cosmetici, oppure di solleticare i palati dell’utenza con saldi più consistenti. Magari trasformando la modalità Salva il Mondo in free-to-play – quindi gratuita come la Battaglia Reale -, come si vocifera ormai da mesi sul web. O ancora mettendo sul piatto eventi cross-over speciali.

In ogni caso, possiamo aspettarci qualche novità in Fortnite per il venerdì nero di quest’anno. A voi cosa piacerebbe vedere? Parliamone nella sezione commenti in calce a questo articolo o nella grande community italiana dedicata al gioco, Fortnite Italia Group.

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.