Ai nastri di partenza EMUI 10 anche per Huawei Mate 20 Pro in Italia: sotto con la B154

Ci sono avvistamenti anche in Italia per l'aggiornamento più atteso dal pubblico di casa nostra

102
CONDIVISIONI
Huawei Mate 20 Pro

Sono indicazioni estremamente interessanti quelle che abbiamo raccolto oggi 14 novembre per quanto riguarda il rilascio dell’aggiornamento EMUI 10 a bordo di un prodotto come Huawei Mate 20 Pro, se non altro perché le novità giungono direttamente dall’Italia. Nello specifico, dopo aver parlato del rollout in Cina pochi giorni fa, come avevamo previsto il brand asiatico ha dato un segnale importante anche al pubblico italiano. Almeno stando a quanto riportato in giornata da coloro che hanno scelto un modello no brand.

Cosa sappiamo su EMUI 10 in Italia per Huawei Mate 20 Pro

Provando ad analizzare la questione più nel dettaglio, sappiamo che l’aggiornamento B154 risulti al momento in distribuzione anche nel nostro Paese per chi ha optato su un Huawei Mate 20 Pro no brand. L’upgrade ha un peso superiore ai 4 GB e, nel caso in cui ve lo stiate chiedendo, è apparso anche a bordo di modelli che appartengono ad utenti non iscritti al programma beta. Insomma, in questa fase il produttore non sta facendo distinzioni tra utenti.

La conferma sul fatto che la distribuzione del pacchetto software fosse globale, coinvolgendo anche l’Europa, era giunta in mattinata da una fonte autorevole come Huawei Central. Ora, però, abbiamo la prova anche dall’Italia, grazie all’esperienza diretta da parte del pubblico nostrano. Possibile che la diffusione abbia inizio anche per i vari Huawei Mate 20 Pro brandizzati in commercio qui da noi entro la fine del mese. Almeno dando uno sguardo allo storico recente di questa azienda.

Occhi aperti, dunque, durante il weekend alle porte, in quanto potrebbero esserci effettivamente delle novità rilevanti per il pubblico che qui in Italia ha deciso di acquistare un Huawei Mate 20 Pro. Ovviamente, nel caso in cui abbiate già installato l’aggiornamento con EMUI 10, fateci sapere che ne pensate lasciando un commento qui di seguito.

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Commenti (16):
Midgar

Installata da hicare tutto ok ma non c’è l’always on personalizzato, solo il vecchio bianco. È normale?

Gaetano

È tutto un altro Look tutto da scoprire e sopratutto mi sembra ancora più veloce speriamo bene lo sto provando ora sul mio huawei p20 pro. Un gioiello di 📱 cellulare

Giovanni

Ragazzi lo schermo del mio huawei mate 20 pro tende un po al rosso. Si nota meglio con schermate bianche. Ho già cercato di cambiare i settaggi dalle impostazioni ma quella strana tinta in tutto lo schermo non cambia. E una cosa normale di questi schermi BOE?

hd2

Buon giorno dopo un istallazione e riavvio del terminale alcuni cambiamenti,
Icone menu a tendina rotonde e più grandi un consumo un po strano della batteria vediamo come va il secondo giorno , una cosa e migliorata notevolmente se fate il test con AnTuTu troverete una gradita sorpresa punteggio del terminale Huawei Mate 20 pro “392618” Prestazione nettamente superiore che con la versione 9.01

Giarap

Quelli che dicono di averlo ricevuto sono possessori dei no brand vero? Io che ho un brand Vodafone, in caso volessi sbrandizzare, posso farlo?

CJCris97

Installata ieri sera, perfetta.
Unica pecca, passo indietro: la modalità notte non supporta più la fotocamera frontale.

Mirko

Non sono iscritto al programma beta, ho controllato ora da hi care e ha effettivamente trovato l’aggiornamento da 4,5gb!!

    Maks1999

    Beh io ho il mate 20 e ho già installato l’aggiornamento… Emui 10 stupenda no comment Ed è solo la versione beta…
    Controlla se hai aggiornamenti nell’App HiCare

Gifra44

Installato sul mio mate 20 pro no brand, stamattina, dopo aver controllato Hicare. Tutto ok. Fluido, veloce e molto bello.👍

pippo

Ma come è possibile? io all’ora di pranzo ho ricevuto le patch di ottobre per le EMUI 9.1 e già si parla di versione 10? ma parliamo per i modelli che hanno fatto l’iscrizione al beta test??

    ninque

    Anche a me sono appena arrivate le patch di ottobre … ti è poi arrivata la nuova emui? O ci toccherà aspettare ad oltranza?
    Io ho uno Huawei teoricamente no brand ma con una versione personalizzata di Vodafone…

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.