Più vicini i PlayStation Plus di dicembre 2019: quali saranno i giochi gratis per PS4?

In attesa dell'annuncio ufficiale da parte di Sony, la rete regala le prime previsioni sulla possibile Instant Game Collection del prossimo mese

Cresce l’attesa per l’annuncio dei PlayStation Plus di dicembre 2019 da parte di Sony. Un’attesa che si ripete puntualmente ogni mese, con i fedelissimi di casa PlayStation pronti ad accogliere una nuova tornata di titoli in regalo da scaricare da PlayStation Store, a patto di essere abbonati per l’appunto al servizio Plus. Da marzo di quest’anno, il colosso giapponese del gaming ha deciso di tagliare dal pacchetto le produzioni per l’ormai vetusta PlayStation 3 e per la portatile PlayStation Vita, focalizzandosi solo sulla console di ultima generazione, PlayStation 4. La sottoscrizione, poi, permette di giocare online in multiplayer, di avere accesso a determinati sconti esclusivi e di utilizzare lo spazio di archiviazione su Cloud per i propri salvataggi, così da averli sempre a disposizione.

E se è vero che il reveal ufficiale dei giochi PlayStation Plus di dicembre 2019 non dovrebbe farsi attendere troppo – di solito avviene l’ultimo mercoledì del mese precedente -, ora sono i vicoli del web ad offrire a tutti gli interessati le prime ipotesi. Vale a dire interessanti previsioni sulla possibile Instant Game Collection selezionata dalla “grande S”. Storicamente dicembre è un mese particolare per il settore videoludico: le grandi software house hanno già messo sul piatto i loro titoli di maggior richiamo in vista delle grandi spese natalizie, e dunque potrebbe essere l’occasione più ghiotta per recuperare piccole e grandi opere in pixel e poligoni passate prima inosservate, o “tripla A” sì datati ma comunque ancora di grande attrattiva.

I giochi PS Plus di dicembre 2019: le ipotesi

Senza ulteriori indugi, andiamo allora a proporvi le ipotesi apparse in rete per la prossima Instant Game Collection di Sony. Ipotesi che puntano ancora una volta in alto dopo l’ottima offerta vista a ottobre – con The Last of Us Remastered e MLB 19 The Show – e novembre – con Nioh e Outlast 2. E che arrivano dal portale italiano Everyeye – basate comunque sul video del canale RoadBlockers Gaming reperibile su YouTube. Il sito spinge prima di tutto sul sontuoso The Witcher 3 Wild Hunt, sbarcato di recente anche sugli schermi di Nintendo Switch e ottimo in vista del lancio – sempre dicembrino – della serie TV su Netflix. Lo show, in otto episodi, porterà le avventure dello strigo Geralt di Rivia sul piccolo schermo, ispirandosi direttamente ai romanzi dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski. Con il recente annuncio di Diablo 4, poi, si fa più consistente l’ipotesi Diablo 3 tra i prossimi PS Plus, assieme a quella di Watch Dogs 2 per ricordare al pubblico l’arrivo del nuovo episodio, l’ambizioso Watch Dogs Legion.

Offerta
PS4 Pro 1TB Gamma + 2 DS4 V2
  • Aumentando le prestazioni e la potenza della CPU PS4 Pro rende...
  • I possessori di TV 4K potranno giocare tutti i titoli PS4 ad un...

Un altro possibile candidato per arricchire la line-up dei PlayStation Plus di dicembre 2019 è l’esotico Shadow of the Tomb Raider, magari per spingere all’acquisto dei DLC o della Definitive Edition svelata di recente. In vista del Natale, delle feste in famiglia e del tempo da trascorrere con i più piccini, le previsioni si spostano allora sul coloratissimo platform Yooka-Laylee, o sul “cugino” Knack 2. In conclusione, non è da escludere che Sony decida di omaggiare la sua utenza con un titolo per PlayStation VR, visore per la realtà virtuale compatibile con PS4 e PS4 Pro. I più papabili sono Astro Bot Rescue Mission e Firewall Zero Hour. In ogni caso, vi ricordiamo che si tratta di mere previsioni e nulla di quanto riportato è stato mai confermato o smentito dalla compagnia dagli occhi a mandorla.

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.