Cast e personaggi di Divorce 3 su Sky Atlantic e NOW TV, l’ultima stagione per la serie di Sarah Jessica Parker

Al via Divorce 3 su Sky Atlantic e NOW TV, l'ultima stagione per la dramedy familiare interpretata e prodotta dall'ex protagonista di Sex & The City

Sarah Jessica Parker e Thomas Haden Church tornano con Divorce 3 su Sky Atlantic e Now Tv, per l’ultimo capitolo della dramedy che racconta le difficoltà e le scoperte di una coppia alle prese col divorzio ma con la necessità di restare in buoni rapporti per amore dei figli.

Il capitolo conclusivo della serie va in onda da mercoledì 13 novembre alle 21.15 su Sky Atlantic ed è disponibile in streaming sulla piattaforma NOW TV.

Per l’ultima volta nei panni degli ex-coniugi Dufresne protagonisti della serie HBO, in Divorce 3 su Sky Atlantic Parker e Church interpretano via Frances e Robert, ex coniugi che hanno vissuto un decennio insieme da sposati prima di prendere la decisione dolorosa di lasciarsi. Quando ormai conducono due vite separate e indipendenti, sono comunque ancora i legami familiari a tenerli uniti. In particolare, i figli Tom (Charlie Kilgore) e Lila (Sterling Jerins).

In questa terza stagione, proprio quando Frances sembra avert trovato una sua routine da donna single, è costretta a rimettersi in gioco e ricominciare tutto daccapo. L’incendio alla sua galleria d’arte la costringe ad affrontare gli imprevisti e a sviluppare una capacità di adattamento inedita. Con un nuovo lavoro e una nuova casa a New York City, il rinnovamento porta con sé un nuovo amore, quello per il dolce Henry (James Lesure), vissuto non senza difficoltà nel lasciarsi andare. E anche Robert va avanti nella sua vita con la nuova compagna, Jackie (Becki Newton): la sua gravidanza pone l’uomo di fronte al dubbio di volere o meno mettere in piedi una nuova famiglia.

Intanto arrivano cambiamenti anche per Dallas (Talia Balsam) e Diane (Molly Shannon) le amiche di Frances, che avranno i loro guai da risolvere, mentre. Da un lato Nick, marito di Diane, sconta una pena in carcere per reati finanziari, costringendola a destreggiarsi tra un lavoro in un negozio di lusso e i problemi delle amiche, dall’altro il figlio di Dallas deve partire per il college, circostanza che la madre affronta con non poche difficoltà.

Ecco un’anteprima della nuova stagione.

Creata da Sharon Horgan (creatrice e protagonista di Catastrophe), la serie è prodotta dalla stessa protagonista Sarah Jessica Parker con Alison Benson, Aaron Kaplan e Liz Tuccillo, già nella produzione di Sex and the City e qui come showrunner. Una serie che ha puntato molto sulle donne anche dietro le quinte, visto che la regia di quest’ultima stagione è stata affidata a quattro donne, Ryan Case (Modern Family), Shira Piven (Sweetbitter), So Young Kim (Room 104) e Rachel Lee Goldenberg (Teachers).

Divorce 3 su Sky Atlantic è l’ultima stagione di questa serie che HBO ha deciso di non rinnovare ulteriormente: la Parker ha accettato di buon grado la scelta sostenendo che il lavoro svolto con un team tutto al femminile ha soddisfatto le sue aspettative e che la serie avrà una conclusione a tutto tondo con questi ultimi sei episodi.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.