Tutti con Meredith in Grey’s Anatomy 16×08 per l’episodio decisivo? Trama, video promo e foto

La trama di Grey's Anatomy 16x08, nel promo dell'episodio i medici sono chiamati a testimoniare sulla vicenda della frode assicurativa

429
CONDIVISIONI

Arriva l’ora della verità per Meredith in Grey’s Anatomy 16×07: l’episodio My Shot sarà quello decisivo per stabilire il destino della protagonista del medical drama, come anticipa un promo tutto ambientato nel giorno dell’udienza della Grey di fronte alla commissione che dovrà stabilire se radiarla dall’albo dei medici o consentirle di essere riabilitata.

La protagonista è finita ai servizi socialmente utili dopo aver confessato di aver ordito una truffa assicurativa per permettere ad una ragazzina immigrata irregolarmente negli Stati Uniti di ottenere un’operazione chirurgica che le avrebbe salvato la vita, ma che non poteva permettersi in mancanza di un’assicurazione. Da quell’episodio, verificatosi nella quindicesima stagione, è scaturito un procedimento penale a carico della Grey: le sue azioni di disobbedienza civile sono state punite con la sospensione della licenza medica e la condanna a ripulire le strade di Seattle. Ora però è il momento di capire cosa ne sarà dell’abilitazione da chirurgo di Meredith, faticosamente ottenuta in anni di specializzazione ed ora in bilico per un reato commesso per eccesso di umanità.

Il promo di Grey’s Anatomy 16×08, penultimo episodio prima del finale di metà stagione e della successiva pausa invernale, anticipa un coinvolgimento di tutti i medici strutturati del Grey Sloan Memorial Hospital chiamati a testimoniare: si schiereranno tutti dalla sua parte? Alex Karev e Richard Webber sono stati licenziati dal primario Bailey perché ritenuti complici della Grey nel nascondere la truffa con cui la dottoressa ha scambiato il nome di una sua paziente con quello di sua figlia e ora sono chiamati a testimoniare su quella vicenda. In aula ci sono anche l’ex primario Owen Hunt, il fidanzato della Grey Andrew DeLuca, inizialmente arrestato al suo posto, e sua cognata Amelia Shepherd.

A destare dubbi sulla propria posizione è il personaggio della Bailey, ancora molto arrabbiata per la vicenda che ha gettato discredito sull’ospedale, ma probabilmente pronta a schierarsi dalla parte dei suoi medici conoscendo le loro motivazioni. Il promo, che si apre con una Meredith preoccupata per quello che potrebbe essere il suo “ultimo giorno da dottore“, ha il chiaro scopo di insinuare che la Bailey possa interferire negativamente nel giudizio del giudice su Meredith, ma sembra creato ad arte per suggerire l’esatto contrario di ciò che poi accadrà.

D’altronde, uno spoiler dal set trapelato su Instagram nelle ultime settimane ha già anticipato quello che presumibilmente sarà l’esito della decisione sulla licenza medica di Meredith Grey.

Ecco la trama, le foto promozionali e il promo dell’episodio scritto da Meg Marinis e diretto dall’attrice e produttrice esecutiva della serie Debbie Allen: Grey’s Anatomy 16×08 va in onda il 14 novembre su ABC negli Stati Uniti e a dicembre in Italia su FoxLife, che trasmette la stagione in anteprima esclusiva, prima del passaggio in chiaro su La7.

Meredith affronta la commissione medica mentre il suo futuro come medico rimane incerto, ed è costretta a fare i conti con il suo passato con molta pressione. Nel frattempo, i tirocinanti vengono messi alla prova in quanto si sfidano per ottenere il maggior successo nei rispettivi casi in assenza di alcuni dei medici dell’ospedale.

Time to protect our own.

Time to protect our own.

Pubblicato da Grey's Anatomy su Lunedì 11 novembre 2019
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.