Si sente profumo di EMUI 10 stabile per Huawei P30 e P30 Pro: news dalla Cina questo lunedì

Rilascio ufficiale scattato in Cina, in attesa di segnali anche per Italia e resto d'Europa sull'aggiornamento

14
CONDIVISIONI

Una svolta cruciale quella che sta arrivando per Huawei P30 e P30 Pro, come si poteva facilmente prevedere nella seconda metà del mese di novembre. Dopo aver toccato con mano l’ennesima patch impostata su EMUI 9.1, stando alle informazioni che vi abbiamo riportato pochi giorni fa sulle nostre pagine, questo lunedì occorre prendere atto di una mossa ufficiale in Cina, con inevitabili effetti a breve termine anche per coloro che hanno acquistato i due top di gamma 2019 in Italia e nel resto d’Europa.

Tutte le informazioni disponibili su EMUI 10 stabile per Huawei P30 e P30 Pro

Considerando le aspettative attorno all’annuncio che ho per voi questa mattina, è inevitabile fermarsi un attimino e fare ordine tra le informazioni disponibili per chi ha deciso di puntare su Huawei P30 e P30 Pro. Se non altro perché l’aggiornamento con EMUI 10 in versione stabile garantirà a tutti una vera e propria svolta in merito all’utilizzo quotidiano dei due smartphone. Ciò è possibile grazie ai riscontri resi pubblici fino a questo momento da una fonte come Huawei Central.

Partiamo dal presupposto che l’aggiornamento avvistato in Cina in versione definitiva sia quello con etichetta numerica 10.0.0.166, con ogni probabilità lo stesso che avremo modo di installare a stretto giro anche nel Vecchio Contenente. Al contempo, la dimensione del pacchetto software risulta essere pari a circa 5 GB. Importante requisito per portare a termine il download dell’upgrade, poi, consiste nel fatto questi telefoni devono essere aggiornati ad EMUI 9.1.0.126 per ricevere la notifica via OTA.

Quanto dovremo attendere in Italia? La domanda è lecita, ma ad oggi non ha ancora una risposta. Probabile che nel giro di un paio di settimane qualcosa si possa muovere in Europa, in termini di disponibilità (sempre via OTA) per l’aggiornamento con EMUI 10 su Huawei P30 e P30 Pro. Questo, almeno, dando uno sguardo alla storia recente del brand asiatico.

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.