Nell’Ignoto di Giuliano Sangiorgi nella colonna sonora di Frozen 2: “Canto per mia figlia Stella”

L'inedito Nell'Ignoto di Giuliano Sangiorgi nella colonna sonora di Frozen 2 - Il Segreto di Arendelle, un brano dedicato alla figlia Stella

23
CONDIVISIONI

Nell’Ignoto di Giuliano Sangiorgi è uno dei brani inediti della colonna sonora di Frozen 2: il frontman dei Negramaro ha inciso una canzone per la versione italiana del nuovo attesissimo film d’animazione Disney, seguito del grande successo al box office del 2016.

Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle, arriva nelle sale italiane il 27 novembre, con Serena Rossi che presta la voce ancora una volta alla principessa Anna, Serena Autieri nei panni di Elsa ed Enrico Brignano che anima Olaf.

La voce del celebre cantautore dei Negramaro, invece, accompagna i titoli di coda del film col brano inedito Nell’Ignoto (Into the Unknown), negli Stati Uniti inciso dalla band Panic at the Disco. L’interpretazione di Sangiorgi racconta il forte richiamo che spinge Elsa ad allontanarsi da casa per scoprire una verità nascosta sul suo passato: una fuga in cerca di risposte che però metteranno in pericolo il suo regno e metterà la principessa di fronte all’ennesima prova dei suoi poteri, per capire, stavolta, se saranno abbastanza forti per salvarlo.

Giuliano Sangiorgi ha raccontato di aver deciso di cantare questo brano per sua figlia Stella, così che possa ascolta la voce del papà guardando il film: una sorta di regalo di compleanno molto speciale, visto che la piccola, nata dalla lunga relazione con la scrittrice e sceneggiatrice Ilaria Macchia, ha appena compiuto un anno.

Ecco un’anteprima del brano, con cui Sangiorgi promette di “tingere Frozen di rock“.

Il frontman dei Negramaro, impegnato nella lavorazione del prossimo disco di inediti della band, ha guadagnato anche un ritratto-tributo per la sua partecipazione al film.

Nella versione originale di Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle, i compositori premi Oscar Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez hanno scritto sette nuove canzoni originali per Frozen. La coppia è tornata a lavorare con Christophe Beck che ha firmato la colonna sonora di entrambi i film di Frozen, una squadra fortemente voluta dal regista Chris Buck. L’altra filmmaker che ha diretto il film, Jennifer Lee, ha spiegato così l’importanza della musica in Frozen: “Le canzoni e la colonna sonora riflettono la crescita dei personaggi e l’intensità della storia. La musica è divertente e allo stesso tempo carica di emozione, intima ma anche potente ed epica“. I Lopez sono stati già premiati con l’Oscar per la Miglior canzone originale per l’iconico brano Let It Go (nella versione italiana All’Alba Sorgerò) del primo capitolo Frozen – Il Regno di Ghiaccio, e come in passato anche per questa nuova impresa si sono ispirati alle loro figlie, proprio come Sangiorgi: “Anna ed Elsa stanno crescendo, proprio come le nostre figlie. Diventando sempre più indipendenti, dovranno prendere la propria strada e affrontare i momenti di difficoltà senza la nostra protezione“.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.