Messaggio con WhatsApp temporaneamente non disponibile oggi 11 novembre: riprova tra 5 minuti

Alcuni dettagli su un problema a quanto pare più diffuso di quanto si possa pensare in Italia questo lunedì

30
CONDIVISIONI

Ci sono segnalazioni sparse in Italia per quanto riguarda il messaggio “Whatsapp temporaneamente non disponibile“, con gli utenti invitati a riprovare ad accedere alla piattaforma tra 5 minuti. Dopo alcuni problemi riscontrati con la nota app di messaggistica qualche settimana fa, dunque, oggi 11 novembre tocca fare i conti con un’anomalia difficile da spiegare, anche perché a differenza di quanto avvenuto in passato non si può parlare di un vero e propri down. Insomma, questione di difficile lettura per utenti e addetti ai lavori.

Cosa vuol dire ” Whatsapp temporaneamente non disponibile”?

Tanti utenti in questi minuti si stanno chiedendo cosa si debba fare nel momento in cui all’interno dell’app appare il messaggio “Whatsapp temporaneamente non disponibile”. In realtà, dallo staff non sono mai arrivati riscontri precisi e definitivi sotto questo punto di vista. O quantomeno, nemmeno oggi 11 novembre possiamo dire con certezza cosa ci sia dietro un’anomalia di questo tipo. Insomma, c’è il mistero più assoluto su questa vicenda.

Tutto potrebbe ruotare attorno a qualche problema server circoscritto, sia a livello geografico, sia per qualche potenziale conflitto software. Magari un aggiornamento andato male. Difficile escludere ipotesi in questo momento. Quello che posso dirvi è semplice: nel momento in cui visualizzate il messaggio “Whatsapp temporaneamente non disponibile”, senza poter chattare coi vostri contatti, non potete far altro che seguire le istruzioni fornite dall’app. Vale a dire attendere 5 minuti e riprovare.

Anche voi oggi 11 novembre avete letto il messaggio “Whatsapp temporaneamente non disponibile”? Fatecelo sapere lasciando un commento qui di seguito, magari indicandoci anche se siete in possesso di uno smartphone Android o di un iPhone. Vi ricordo che potete monitorare il tutto su Servizio Allerta, osservando ad esempio la crescita della relativa curva a partire dalle 16 di questo lunedì.

Commenti (61):
Andrea

IL TUO NUMERO E SOSPESO DALL’USO DI WHATSAPP????

È successo ad altri?…se si, come avete risolto
Grazie

Massimo

A quanto pare che molti di noi o forse tutti, sonofiniti in un errato sistema di difesa di WA che banna a vita gli utenti pericolosi e cioè quelli che usano nomi pericolosi. Ripeto, per errore di WA e pare che l unica cosa da fare sia procurarsi un’altra SIM con altro numero. Pazzesco.
Qualcuno ha riscontri di persone a cui dopo un po si è riavviato, invece ?

Sarci72

Ho risolto il problema! Si era verificato in seguito ad un ripristino del dispositivo e quindi dell’app. Ho pensato bene di farmi inviare un messaggio e, non so se per strana coincidenza, è tornato a funzionare dopo due tentativi a distanza di 5 minuti. Provate anche voi questa soluzione!

Pino

Ho solo fatto aggiornamento e mi da sempre lo stesso messaggio attendi 5 minuti e riprova ho disinstallato e reinstallato sempre lo stesso messaggio. Uso un Android.Ciao

Becca

Mi aggiungo al coro di pseudo indignazione, passata da iphone SE ad iphone 8 e… surprise, niente whatsapp! A saperlo aspettavo, mannaggia. Speriamo si risolva al più presto

rosysabetta

Disinstallato wappp e reinstallato wappp x recuperare chat cancellata x errore .Temporaneamente nn disponibile ma nn dà 5 minuti.COSA FARE, grazie

Luca

ho appena cambiato cellulare passando da microsoft ad android, sul vecchio cellulare avevo ,alcuni giorni fa’ fatto un aggiornamento di whatsapp e tutto era andato bene. Adesso provando ad istallarlo sull’ android mi da il messaggio di errore…riprovare tra 5 minuti….

Nunzjo

Chiamasi fortuna. Compro un telefono NUOVO di pacca e Whatsapp non si installa😅. Rendeteci partecipi se riuscite a sistemare.

    Drago

    perchè una vergogna? non è un problema che capita ogni giorno, usa alternative come telegram e aspetta che whatsapp torni configurabile :)

      mimmoberenato

      Sono più di 4 ore ormai. Dovrebbero avere server di backup ed accorgimenti tali da rimettere tutto in ordine in massimo un paio d’ore. Telegram? Dalla mia rubrica solo in 8 su 86 ce l’hanno! Quindi può essere la migliore app di messaggistica del mondo, ma non mi interessa!

        Drago

        non resta altro che attendere, non finisce il mondo per una volta che whatsapp non logga °-°”

barabba

anche io, telefono nuovo, backup fatto, ma non mi fa accedere con il solito messaggio, riprova tra 5 min, ormai da ore

Franco

Ho sostituito il telefono oggi con un nuovo iphone, dopo il ripristno dei dati dal vecchio al nuovo Whatasapp non ha più funzionato, Ormai da 4 ore mi dice sempre di riprovare tra 5 minuti.

    gobete2

    Cambio terminale e da due ore stesso problema .
    Il server è evidentemente down , non resta che attendere i tecnici !!!

Luca

Anche a me WhatsApp non é disponibile riprova tra 5 minuti , spero che sia solo per oggi e che domani WhatsApp funziona

Corrado

Attivato nuovo iphone X e riscontrato messaggio al momento dell’attivazione di whatsapp. Provo a ripristinare su iPhone 7 ma anche lì stessa situazione. Se anomalia passeggera, resto in attesa. temevo problema legato al mio specifico account

Azzu

anch’io ho scaricato whatsapp su un muletto purtroppo, e mi da la medesima dicitura dalle 15.
da Ios dove tutto era ottimo, ad android

Giulia

Ho cercato di installare WhatsApp sul cellulare nuovo, è da 3 ore che mi esce di riprovare tra 5 minuti…

Drago

Ho appena formattato il mio cellulare per una installazione pulita, adesso riscontro il problema citato in questo articolo, niente whatsapp per qualche ora, pazienza!

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.