Jovanotti al Festival di Sanremo 2020 con un concerto in Piazza Colombo?

Un concerto di Jovanotti al Festival di Sanremo 2020? Spuntano le ultime indiscrezioni

5
CONDIVISIONI

Sono numerose le indiscrezioni che parlano di Jovanotti al Festival di Sanremo 2020, avviate dopo le dichiarazioni inequivocabili di Amadeus che aveva parlato della possibilità di un suo approdo sul palco in compagnia di Fiorello.

La notizia non era comunque giunta come una sorpresa, dal momento che è nota l’amicizia tra Jovanotti e Amadeus ma anche quella con Fiorello. Sono ancora da definire, comunque, i dettagli della serata di Sanremo con Jovanotti e Fiorello, che potrebbero fare qualcosa insieme o agire in solitaria.

Intanto, acclarato il successo di Viva RaiPlay di Fiorello dopo il primo passaggio su Rai1, lo showman si appresta a intraprendere la sua avventura sul web nella quale ospiterà anche una versione rinnovata del DopoFestival, che non andrà in onda alla fine della serata.

Lorenzo sulla Luna
  • Jovanotti
  • Lorenzo sulla luna

Jovanotti al Festival di Sanremo 2020 con un concerto in Piazza Colombo

La calata di Lorenzo Cherubini a Sanremo potrebbe essere però diversa dalle aspettative. Non una serata con Amadeus e Fiorello ma un vero e proprio concerto che potrebbe tenersi in Piazza Colombo, come riporta Il Secolo XIX.

Rai e il Comune di Sanremo sarebbero quindi a lavoro per portare lo spettacolo oltre il Teatro Ariston, spingendosi oltre i confini nei quali viene storicamente allestito il red carpet. Non si tratterà di un vero e proprio concerto, ma più un intervento con il quale Jovanotti raggiungerà il pubblico all’esterno del teatro, che così potrà fruire di un momento dal vivo che, nella settimana della kermesse, è riservato al pubblico in sala e ai telespettatori.

La location di Piazza Colombo potrebbe essere aperta ai live anche in assenza di un progetto per Jovanotti. 4 o 5 gli artisti di livello che potrebbero arricchire la settimana del Festival, così da proporre un progetto di più ampio respiro che possa estendersi oltre le mura dell’Ariston per raggiungere turisti e ai tanti residenti che desiderano prendere parte alla manifestazione.

Il concerto in Piazza Colombo come attrattiva per i turisti

L’intento del Comune sembra essere quello di attrarre il maggior numero di persone durante la settimana del Festival, nella quale già si conta un afflusso massiccio e che richiede misure di sicurezza serrate. Il piano per l’allestimento del palco in Piazza Colombo è tutt’ora al vaglio dell’amministrazione comunale, che appare tutt’altro che intenzionata a mollare la presa sul progetto.

D’altro canto, l’edizione 70 si preannunciava particolare già dalle prime battute. Si era parlato di novità anche durante le conferenze stampa giornaliere dell’ultima edizione a guida Claudio Baglioni, con una definizione che racchiudeva gli intenti dell’azienda nel termine corale.

Il primo passo verso un’edizione a forte matrice aziendale è stata la scelta di Amadeus come conduttore e direttore artistico. Non sorprende, quindi, la presenza di uno dei volti di punta della Rai alla guida del Festival, per il quale è prevista una serata nella quale si omaggerà la manifestazione con duetti e qualche possibile ritorno sul palco.

Intanto, Jovanotti si prepara al rilascio di un album di cover che ha voluto intitolare Lorenzo Sulla Luna. Nel disco, solo cover e nessun duetto, contrariamente a quanto si sarebbe sperato. La sua uscita è prevista per il 29 novembre, a 5 mesi dal rilascio dell’EP che aveva dedicato al grandioso tour nelle spiagge che ha concluso con un evento speciale all’interno dell’Aeroporto di Linate chiuso per lavori e nel quale ha raccolto 100000 persone.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.