The Walking Dead 10 porta Daryl e Carol in missione, sono loro i colpevoli della fuga di Negan?

Dall'incontro di Negan con Alpha alla missione di Daryl e Carol, il sesto episodio sarà quello della svolta per The Walking Dead 10?


INTERAZIONI: 771

Un nuovo episodio di The Walking Dead 10 è dietro l’angolo e con esso anche una novità importante ovvero Negan in mano ai Sussurratori. Il villain e leader dei Salvatori è scappato da Alessandria per mano di qualcuno che gli ha permesso di lasciare la sua cella, ma per cosa? Non sappiamo ancora bene se ci sia qualcosa di organizzato in questo ma quello che è certo è che Negan si è lasciato alle spalle gli alessandrini e anche il suo lato buono, almeno per quello che ci hanno voluto far intendere. Il villain ha indossato di nuovo la sua giacca e ha preso in mano la sua Lucille per superare i confini dei Sussurratori e trovarsi poi faccia a faccia con Beta e, poi, con Alpha.

Il sesto episodio dal titolo “Legami” in onda in Italia lunedì 11 novembre segnerà solo l’inizio della rivalità tra Beta e Negan. Quest’ultimo viene bendato e portato proprio nel campo dei Sussurratori e il promo del prossimo episodio lo mostra seduto tra la gente in attesa dell’arrivo dell’ape regina del gruppo, Alpha. Sarà lei a dover decidere del futuro del suo prigioniero partendo dal fatto che non si tratta di uno qualunque. Quello che succederà lo lascia intendere un altro frame del promo quello che mostra Negan vagare nel branco ma senza pelle di morto addosso. A quanto pare, per adesso, è stato graziato ma cosa succederà e qual è la sua vera intenzione?

Lo stesso Ryan Hurst ha raccontato in un puntata di Talking Dead:

“Penso che Beta graviti intorno al senso ‘Ce ne può essere solo uno!’ Questo è qualcos’altro. È solo l’inizio del vedere queste forze della natura che si incontrano e vedono cosa ne scaturisce… il prossimo sarà uno degli episodi più divertenti della serie”.

Mentre Negan tenta di guadagnare il suo posto tra i Sussurratori dimostrando la sua forza a Beta, The Walking Dead 10 aggiunge un altro tassello al suo riavvicinamento al pubblico mandando in missione Carol e Daryl. Nel sesto episodio i due intraprenderanno una pericolosa missione per trovare e poi distruggere il branco di camminatori che si erge come l’arma più grande di Alpha contro Alessandria, Hilltop e Oceanside. Ma se fosse stata proprio lei a far fuggire Negan per avere la scusa di agire indisturbata contro Alpha?

Proprio nei minuti iniziali dell’episodio, Carol afferma di uscire per cercare Negan e Daryl le fa notare che forse si è rifugiato proprio nei territori dei Sussurratori per non farsi raggiungere. In realtà, arrivati nel bosco, la donna rivela all’amico il vero motivo della sua missione ovvero attirare i vaganti di Alpha e ucciderli tutti ma il promo li mostra proprio in balia dei camminatori con uno pericolosamente vicino a Daryl.

Lo stesso Greg Nicotero ha ammesso che Carol ha passato gli ultimi mesi in mare per affrontare in modo costruttivo il suo dolore ma quando il suo sguardo ha incrociato quello di Alpha in lei è scattato qualcosa:

“Vedo sempre Carol come una donna implacabile e intraprendente, e fa quello che deve fare. Ma è piena di emozioni ed è una donna che non sa come gestire le sue emozioni.. Adoro quella scena tra loro due perché è la calma prima della tempesta. Non appena mette gli occhi su Alpha alla fine, sai che tutto è sparito…”.

La guerra è ormai dietro l’angolo e le vittime illustri non mancheranno.