The Big Bang Theory 12 su Italia1, l’ultima stagione dall’8 novembre: 5 motivi per guardarla

Arriva The Big Bang Theory 12 su Italia1: finalmente in chiaro l'ultima stagione della sitcom creata da Chuck Lorre a partire dall'8 novembre

77
CONDIVISIONI

Tutte le belle cose devono finire: finalmente arriva in chiaro The Big Bang Theory 12 su Italia1, l’ultimo capitolo dell’amata sitcom creata da Chuck Lorre. La serie ha chiuso i battenti lo scorso maggio con uno straordinario finale che ha commosso il pubblico americano – l’episodio è stato infatti visto da più di 20 milioni di spettatori.

The Big Bang Theory, insieme a Friends, Scrubs e How I Met Your Mother, è probabilmente una delle sitcom americane più seguite e amate. Per dodici anni, dal 2007 al 2019, il quartetto di nerd, composto da Sheldon, Leonard, Howard e Raj, ci ha intrattenuto con le sue esilaranti gag, omaggi alle saghe cinematografiche più cool, e riferimenti alla cultura di massa. Nel momento in cui la bionda Penny si trasferisce ad abitare accanto a loro, tutto cambia. Caratterialmente agli antipodi, la ragazza stravolgerà lo strano e tranquillo mondo dei suoi vicini di casa.

Dal 2010, The Big Bang Theory è stata trasmessa in chiaro su Mediaset. A partire dal prossimo venerdì 8 novembre, la stagione conclusiva verrà trasmessa su Italia1. Secondo il palinsesto, l’appuntamento è fissato per ogni pomeriggio, dal lunedì al venerdì, alle ore 15:00. Pronti a scoprire le ultime, imperdibili peripezie di Sheldon e compagni? Vi diamo cinque motivi per non perdere The Big Bang Theory 12 su Italia1.

Sheldon e Amy sono marito e moglie

La dodicesima stagione si apre con il viaggio di nozze di Amy e Sheldon, che in questo ultimo capitolo dovranno portare avanti la loro teoria scientifica sulla super asimmetria (ovviamente non senza qualche difficoltà). Sheldon è sempre il solito, ma lo troviamo più maturo rispetto le precedenti stagioni, e pronto a immergersi a pieno titolo nel ruolo di bravo marito – qualche anno fa non lo avremmo mai immaginato. Pur essendo due personaggi “secondari”, nel corso della serie Sheldon e Amy si sono guadagnati la popolarità tra i fan, finendo per oscurare il resto dei personaggi. Merito senza dubbio della bravura e della chimica tra i due interpreti, Jim Parson e Mayim Bialik. Curiosità: il duo di attori tornerà a lavorare insieme nel remake televisivo di Miranda.

Raj trova l’amore

Dopo anni passati a cercare l’anima gemella, alla fine Raj si è arreso e ha chiesto aiuto ai suoi genitori per trovare moglie – sempre secondo la rigorosa tradizione indiana. In questa ultima stagione, l’astrofisico conoscerà Anu, con la quale inizierà subito a organizzare il matrimonio. Le unioni combinate, si sa, non sono mai semplici, perciò la coppia incontrerà qualche difficoltà lungo il percorso. Il problema principale: quanto conosciamo realmente una persona prima di decidere di passare il resto della propria vita con lei/lui?

Gli immancabili siparietti tra Howard e Bernadette

Howard e Bernadette sono ancora alle prese con la loro famiglia allargata, e in The Big Bang Theory 12 su Italia1 dovranno cercare di equilibrare casa e lavoro. Un compito non facile, che spesso li metterà a dura prova – ovviamente con risultati esilaranti. Entrambi sono alla ricerca di tranquillità e dei propri spazi, perciò non stupisce vederli in situazioni ai limiti dell’assurdo.

Leonard e Penny

Infine c’è la coppia principale della sitcom, Leonard e Penny. Nella première di stagione scopriranno (con loro grande stupore) di avere molte cose in comune con i genitori di Amy e Sheldon! Nei nuovi episodi, però, l’orologio biologico inizierà a suonare: Leonard vorrebbe dei figli, Penny invece non ne sente il bisogno. Questo “ostacolo” appare insormontabile e potrebbe mettere in serio pericolo il loro matrimonio. Oppure no? Un gran colpo di scena è dietro l’angolo.

I crossover con lo spin-off Young Sheldon

Da quando The Big Bang Theory ha lanciato il suo spin-off incentrato sulla vita in Texas del piccolo genio, i fan si sono chiesti se ci sarebbe stata la possibilità di un crossover tra le due serie. Niente paura: le due comedy si incontreranno un paio di volte; la prima occasione sarà con l‘episodio 12×10, in cui il piccolo Iain Armitage (interprete di Sheldon da bambino) e Jim Parsons interagiscono. Depresso per cause lavorative, Sheldon trova supporto e coraggio da suo padre, inaspettato protagonista di una vecchia videocassetta. Inoltre, in un episodio della nuova stagione, Sheldon ritrova anche Tam, suo ex compagno di scuola (e unico amico). Il finale di Young Sheldon 2 renderà omaggio speciale alla serie madre: le lacrime sono assicurate.

Ecco il promo di The Big Bang Theory 12 su Italia1: pronti a salutare i vostri amici nerd preferiti?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.