Torna il numero di like su Instagram ad alcuni post: scelta definitiva?

Instagram si riapproria, anche se non sappiamo se per sempre, del numero di mi piace ai post altrui

Vi mancava il numero di mi piace su Instagram? Giorni fa vi avevamo parlato dell’avvio di un test che sospendeva la visualizzazione della quantità di like ricevuti da post altrui, che sarebbe poi proseguito anche su Facebook. Non conosciamo il motivo esatto quale possa essere stato, ma una cosa è certa: i test stanno andando avanti, come si può evincere su ‘mobileworld.it‘. Ad alcuni post, infatti, il numero di mi piace su Instagram è ricomparso misteriosamente, seguendo criteri e logiche che purtroppo non riusciamo a decifrare.

La riapparizione potrebbe essere figlia di un’ulteriore prova interna da quel che sappiamo: che sia definitiva o no (lo spereranno soprattutto gli influencer) non è possibile affermarlo. Il team di Instagram starà cercando di capire quale possa essere la scelta più saggia da fare, studiando nei dettagli le reazioni degli utenti coinvolti nei rispettivi test (potrebbero anche essere gli stessi). C’è chi aveva preso bene il fatto di non visualizzare più, per lo meno direttamente, il numero di mi piace ricevuti dai post altrui, e chi, invece, ne stava quasi facendo un dramma personale.

Che Instagram stia decidendo di reintegrarli proprio per i tanti feedback ricevuti durante il primo periodo di prova? Possiamo solo ipotizzarlo (cosa che spiegherebbe questo improvviso dietrofront, che proprio non ci aspettavamo fino a poche ore fa). Potrebbe essere capitato anche a voi di veder ricomparire il numero di mi piace ai post altrui su Instagram: se così fosse non preoccupatevi, non vi state immaginando nulla, è proprio così che le cose stanno andando in questo preciso momento storico (sebbene non si possa ancora dare niente per assodato). A voi come piacerebbe finisse la situazione? Fatecelo sapere lasciando un commento all’articolo attraverso il box dedicato qui sotto.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.