Ufficiale per l’Italia il Redmi Note 8T: prezzo, specifiche ed uscita

Accontentati quelli che puntavano il Redmi Note 8T: eccolo diventare ufficiale per l'Italia

1
CONDIVISIONI

Se ieri vi abbiamo parlato dello Xiaomi Mi Note 10, oggi ci sembra il caso di concentrarci sul Redmi Note 8T, prodotto che solo da poche ore è stato presentato ufficialmente in quel di Madrid, e di cui vogliamo darvi i giusti accenni. Il device si identifica come la variante internazionale del buon Redmi Note 8, lanciato sul mercato cinese in tempi non sospetti. Le differenze tra i due modelli sono davvero ridotte all’osso.

A bordo è presente uno schermo da 6.3 pollici con risoluzione FullHD+ (2340 x 1080 pixel) con notch, e protezione di Gorilla Glass 5 su entrambi i lati. Il telefono è spinto dal processore Snapdragon 665, con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna (questa è l’unica versione prevista per il mercato italiano). Nulla da dire lato connettività, data la presenza del 4G/LTE dualSIM, oltre che del Wi-Fi 802.11, del Bluetooth 4.2, della porta infrarossi, e dell’NFC (non mancano il GPS con GLONASS e l’USB-C a completare il quadro tecnico).

Il telefono monta una batteria da 4000mAh compatibile con la ricarica rapida a 18 watt (alimentatore incluso nel packaging di vendita). Il lettore di impronte digitali è posizionato sul retro. La fotocamera frontale vanta un sensore da 13MP (anche utilizzato per lo sblocco facciale), mentre sul posteriore ritroviamo una fotocamera quadrupla, contraddistinta da un sensore principale da 48MP Super Pixel 4in1 (apertura f/1.79), affiancato da un tiratore da 8MP ultra-grandangolare da 120° e da altri da due da 2MP ciascuno (il primo adibito alla raccolta dei dati sulla profondità di campo ed il secondo relativo alle foto macro).

Il Redmi Note 8T misura 161,44x 75,4 x 8,6 mm, e pesa 199 gr., oltre ad essere equipaggiato da Android 9 Pie con MIUI 11. Il device potrà essere acquistato dall’8 novembre sullo store ufficiale del produttore, nei Mi Store, nelle principali catene di elettronica e nei punti vendita Vodafone, TIM e Wind Tre. Le nuance cromatiche disponibili sono Moonshadow Grey, Starscape Blue e Moonlight White, ed il prezzo è di 229.90 euro, con possibilità di pagarlo 199.90 euro nella prima settimana di vendita presso tutti i canali di distribuzione appena citati.

Commenti (1):
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.