Due punti deboli per OnePlus 6 sulla batteria post aggiornamento OxygenOS 9.0.9

Focus sulla patch per lo smartphone Android, soprattutto per quanto riguarda la sua batteria

1
CONDIVISIONI

Bisogna analizzare più da vicino, ad aprile, la situazione che si è venuta a configurare per tutti coloro che si ritrovano con un OnePlus 6 qui in Italia. A distanza di un anno e mezzo dal suo esordio sul mercato, per scheda tecnica lo smartphone Android è ancora uno dei migliori in circolazione, e questo la dice lunga sull’ottimo lavoro che è stato portato avanti dal team. Tuttavia, ci sono alcuni aspetti da evidenziare allo stato attuale, non tanto dal punto di vista hardware, quanto sul versante software.

I numeri della batteria per OnePlus 6

In particolare, l’aggiornamento di ottobre che ha consentito al pubblico di testare OxygenOS 9.0.9 sta creando più di un grattacapo. Almeno stando ai test sul campo che ho portato avanti in queste settimane. Tutto gravita attorno alla batteria, con un discorso che va al dì là della normale usura dello stesso OnePlus 6 in circa un anno di utilizzo. Nello specifico, dopo aver testato il pacchetto software ho notato un calo dell’autonomia pari a circa il 20%, avvicinandomi pericolosamente alla soglia delle 5 ore di schermo.

In attesa di capire se le cose cambieranno con il prossimo aggiornamento per OnePlus 6, bisogna concentrarsi anche sui tempi di ricarica. Ho testato più di un cavo e ad oggi noto che un ciclo intero richieda circa 2 ore. Il 25% rispetto a prima. In questo caso ho qualche dubbio in più che si possa trattare di un’anomalia legata all’aggiornamento in questione, ma i tempi coincidono con il “post download” di OxygenOS 9.0.4.

Insomma, un motivo in più per tenere gli occhi aperti nel momento in cui sarà disponibile il nuovo aggiornamento di primavera per OnePlus 6. A voi come vanno le cose? Avete riscontrato trend sulla batteria come quelli che ho messo in evidenza oggi, o ritenete sia tutto nella norma? Commentate pure l’articolo.

Commenti (5):
AlexBis

Sul mio OnePlus6 vedo un utilizzo del 22% della batteria. Un consumo sicuramte anomalo visto che altre non supernao la soglia del 6%.
Da qualche giorno ormai non arrivo a sera.

Malcolm

ciao anche io ho notato un notevole calo della durata della batteria ultimamente, sono in attesa di android 10 e spero le cose tornino come prima

Arcolo

Ciao, dopo l’aggiornamento 9.0.9 ho notato un calo enorme rispetto al precedente firmware, mi trovo con te anche sul tempo di ricarica. Non contento e deluso ho installato la beta di Android 10 e ti posso dire che le cose sono cambiate in positivo nonostante sia una beta.

Pedro

Ho notato una diminuzione molto evidente della durata della batteria che fino a pochi giorni fa durava più di un giorno e adesso neppure una mattina

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.