Aspettando le offerte Amazon Black Friday 2019, i videogiochi horror da mettere in lista desideri

Tante le proposte che arrivano dal mercato, utili a foraggiare la voglia di brividi dei videogiocatori: a ogni console i suoi giochi!

Le offerte Amazon Black Friday 2019 sono ancora relativamente lontane, ma questo non vuol dire di certo che ci si può rilassare e attendere con scioltezza la data prefissata. Il giorno da segnare in rosso sul calendario è quello del 29 novembre, il momento ideale in cui poter dare libero sfogo alle proprie voglie spenderecce approfittando di interessanti sconti proposti dal colosso statunitense.

Ovviamente quando si parla di offerte Amazon Black Friday 2019 non ci si può esimere dall’andare ad approfondire il discorso per quelli che sono i videogiochi più interessanti che vanno assolutamente recuperati facendo leva per l’appunto sugli interessanti tagli sul prezzo proposti dal rivenditore.

Con le tante uscite che si accavallano nel corso dei mesi è impossibile riuscire a giocare tutte le produzioni più interessanti: urge quindi un recuperone ad hoc, e oggi vogliamo andare ad analizzare quali sono i titoli horror più interessanti che andrebbero recuperati, qualora ve li foste persi.

Offerte Amazon Black Friday 2019, gli horror su PS4

Resident Evil 7 Biohazard

Il primo videogioco horror che vi segnaliamo e che dovreste assolutamente giocare è senza dubbio Resident Evil 7 Biohazard. L’ultimo capitolo della saga targata Capcom ha rivisitato le sue meccaniche ludiche proponendo un’esperienza in prima persona assolutamente immersiva e capace di far saltare dalla sedia in ogni occasione.

Una sperimentazione che ha riscosso notevole successo, e che ha permesso anche agli addetti ai lavori di lanciarsi nel mondo della realtà virtuale, visto il supporto garantito al visore di casa Sony, il Playstation VR. Con l’headset e le cuffiette sarà possibile vivere l’orrore della serie con un grado di immersione precedentemente inimmaginabile.

Offerta
Resident Evil VII: Biohazard [PlayStation VR ready] - PlayStation 4
  • Visuale in prima persona per un livello di immersività horror senza...
  • Nuovo motore grafico con una grafica foto-realistica impressionante

The Evil Within

Primo di due capitoli finora rilasciati, The Evil Within è la perfetta incarnazione digitale dei videogiochi horror di stampo nipponico. Ambientazioni claustrofobiche, sistema di controllo che non consente spostamenti rapidi e che quindi incrementa il senso di angoscia nei giocatori.

La perfetta incarnazione dell’horror in salsa survival, con il terrore che sarà costantemente affiancato dall’ansia dettata dalla scarsità di mezzi a disposizione per trarsi in salvo. Ogni mossa andrà ponderata attentamente, e la ritirata sarà in più di un’occasione ben più di una semplice opzione.

Offerta
The Evil Within - PlayStation 4
  • Concepito da Shinji Mikami, il creatore dell'influente serie di...
  • Ricche ambientazioni, orribili creature e una storia intricata si...

Outlast Trinity

Con il PS Plus che in questo frangente permette di giocare gratuitamente il secondo capitolo della serie horror, un consiglio che vi diamo oggi non può non essere quello di recuperare l’intera trilogia con Outlast Trinity. Il primo capitolo, lo spin off Whitleblower e il secondo capitolo condensati in un’unica raccolta che vi permetterà di avere sempre con voi gli strumenti giusti per godervi la bellezza di un horror game.

In compagnia della vostra fida telecamera dall’autonomia energetica limitata andrete alla scoperta degli orrori che gli sviluppatori hanno confezionato per voi: la salvezza non è per niente scontata in questo frangente!

Offerta
Outlast Trinity - PlayStation 4
  • Outlast è una serie di giochi survival horror in prima persona...
  • Devono correre, nascondersi o morire, l'unica arma che hanno è una...

Offerte Amazon Black Friday 2019, gli horror su Xbox One

Dead Rising 4

Non solo angoscia ma anche tanto gore, questa volta su Xbox One. La piattaforma di casa Microsoft propone parecchi titoli interessanti, sebbene Dead Rising 4 meriti una menzione particolare. Il gioco di Capcom prende gli elementi horror e li coniuga con quelli action, con risultati assolutamente godibili. D’altronde quando si parla della casa produttrice che ha dato i natali a una serie del calibro di Resident Evil cosa ci si può mai aspettare?

Microsoft Dead Rising 4 Xbox One
  • GIOCO MULTILINGUA, ITALIANO INCLUSO

Dying Light

Capostipite di quella che possiamo definire una serie anche se al momento conta un solo capitolo (ma il secondo in arriva nel 2020), il gioco di Techland e Warner Bros vi metterà a confronto con gli orrori scatenati da una potente epidemia che ha colpito la popolazione. Il dualismo giorno/notte porterà i giocatori a pianificare le proprie mosse, con la raccolta di mezzi di sussistenza nei frangenti di luce e con la lotta per la sopravvivenza nel momento in cui il sole calerà e gli infettati avranno via libera per dare il via alla propria caccia sfrenata.

Dying Light - Xbox One
  • Ambientato in un vasto mondo aperto caratterizzato da molteplici...
  • Gioco survival-horror d'azione in prima persona

Offerte Amazon Black Friday 2019, gli horror su Nintendo Switch

Resident Evil Revelations Collection

Anche la piccola console ibrida di casa Nintendo non si tira di certo indietro, e supporta al meglio le voglie horror dei propri fruitori. Se da un lato da poco sono stati resi disponibili i porting di Resident Evil 4, Resident Evil 5 e Resident Evil 6, dall’altro spazio va assolutamente dedicato a Resident Evil Revelations Collection, una raccolta che include al suo interno tutti i capitoli rilasciati dello spin off della saga Capcom. Un’occasione unica per vivere appieno l’orror della serie anche in mobilità grazie alle ottime performance garantite dalla console ibrida di Nintendo.

Resident Evil Revelations Collection for Nintendo Switch [Edizione:...
  • PER SCARICARE RESIDENT EVIL REVELTAION 2 E' NECESSARIO CREARE UN...

Ovviamente questi e tanti altri sono i titoli che animano la scena horror, imperdibili per tutti gli appassionati degni di tal nome. Quali sono i vostri preferiti? Ditecelo nei commenti!

Qui vi lasciamo ad altre proposte nell’attesa delle offerte Amazon Black Friday 2019.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.