The Affair 5 dal 5 novembre su Sky Atlantic e NOW TV, cosa aspettarsi dall’ultima stagione

La serie firmata Showtime, costretta a fare i conti con l'assenza di Ruth Wilson e Joshua Jackson, saluta il suo pubblico con gli episodi della quinta e ultima stagione

3
CONDIVISIONI

The Affair 5 fa il suo debutto il 5 novembre alle 21.15 e prosegue ogni martedì alla stessa ora su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV. La serie Showtime firmata da Sarah Treem (House of Cards) e Hagai Levi torna dunque con una quinta e ultima stagione, riprendendo in mano i ricordi e le prospettive dei protagonisti per raccontare gli effetti delle travolgenti relazioni extraconiugali di personaggi ormai costretti a fare i conti con le conseguenze delle proprie scelte.

The Affair 5 pone i suoi personaggi dinanzi alla più dura delle realtà: accettare di venire a patti con il passato per poter poi provare cambiare il futuro. In particolare, Helen (Maura Tierney, vincitrice del Golden Globe e già vista in E.R. – Medici in Prima Linea, The Good Wife) si ritrova coinvolta in una nuova e inebriante relazione con una carismatica star del cinema (Claes Bang, The Square). Noah (Dominic West, Mona Lisa Smile, The Wire) deve riuscire a mettere da parte l’orgoglio e la gelosia per prendersi cura delle necessità familiari. Quando le cose sembrano prendere la giusta piega, però, qualcuno riemerge dal passato e semina nuove incertezze nella loro quotidianità. Che il tempo passi senza cancellare bene il dolore è evidente per la new entry Joanie Lockhart (Anna Paquin), figlia di Alison (Ruth Wilson, protagonista dell’attesissima Queste Oscure Materie) e Cole (Joshua Jackson). Ormai adulta, la donna torna in scena per scoprire cosa sia successo davvero alla madre, chiudendo così il cerchio dell’intera storia.

Nel cast di The Affair 5 continuano dunque a figurare Dominic West e Maura Tierney, mentre mancano all’appello Ruth Wilson e Joshua Jackson. Fra conferme e nuovi arrivi, gli interpreti secondari comprendono Julia Goldani Telles (Whitney Solloway), Jake Siciliano (Martin Solloway), Jadon Sand (Trevor Solloway), Abigail Dylan Harrison (Stacey Solloway), Catalina Sandino Moreno (Luisa Leon), Omar Metwally (Vik Ullah), Sanaa Lathan (Janelle Wilson), Anna Paquin (Joanie Lockhart).

The Affair: Stagione 1 (4 DVD)
  • Attributi: DVD, Serie TV
  • Universal (04/04/2017)

Acclamata dalla critica come il perfetto addio alla serie, la quinta stagione di The Affair si separa dal suo pubblico con un’ultima incursione fra le pieghe delle anime tormentate e dolenti dei suoi protagonisti. Dopo il punto d’inflessione raggiunto dalla terza stagione, The Affair ha saputo rituffarsi in ciò che l’ha resa speciale al debutto – l’intrigo, la passione sensuale, le lotte interiori – scoprendo una nuova forza nella sua capacità di ritrarre il dolore e le debolezze di un’umanità privilegiata ma ugualmente vulnerabile.

The Affair è creata da Sarah Treem (House of Cards), qui anche produttore esecutivo insieme ad Hagai Levi, Jessica Rhoades (Sharp Objects) e Michele Giordano (Nurse Jackie). Dal suo esordio a oggi The Affair ha collezionato tre Golden Globes (per la miglior serie drammatica e le migliori interpretazioni a Ruth Wilson e Laura Tierney) e due Satellite Awards (per il miglior attore a Dominic West), oltre a svariate nomination ai Critics’ Choice Awards e ai Writers Guild of America Awards.

Ecco il trailer di The Affair 5, in partenza su Sky Atlantic il 5 novembre alle 21.15 e in streaming su NOW TV.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.