La Guerra dei Mondi sbarca su Fox con la sua versione e un’ambientazione moderna: cast e personaggi della serie

La Guerra dei Mondi si rinnova nella versione Fox in onda dal oggi, 4 novembre

1
CONDIVISIONI

Dimenticate la versione inglese in onda su LaF fino a qualche giorno fa perché da oggi, 4 novembre, La Guerra dei Mondi torna su Fox ma nella sua versione americana. L’appuntamento è fissato sul canale 122 di Sky con un’invasione aliena pronta a ricominciare travolgendo il nostro mondo visto che l’ambientazione moderna tirerà fuori alieni e corse contro il tempo da quella vittoriana della versione inglese.

La versione Fox de La Guerra dei Mondi di H.G. Wells, War of the Worlds, andrà in onda questa sera, 4 novembre 2019, alle 22:05, spingendo sulla suspense e sul dramma strizzando un po’ l’occhio alla versione di Steven Spielberg del 2005. La serie è attualmente in onda anche negli Usa e in Italia andrà in onda con un singolo episodio a settimana portando il pubblico in Inghilterra ed in Francia dove la ricercatrice astronomica Catherine Durand (interpretata da Léa Drucker) rileva dei segnali che non lasciano dubbi sugli extraterrestri.

La Guerra Dei Mondi (2005)
  • UNIVERSAL PICTURES ITALIA SRL (09/14/2010)
  • Tiempo de ejecución: 116 minuti

Il Governo adesso cercherà di capire come gestire la situazione soprattutto quando quei segnali si traducono in minacce e, poi, in un vero e proprio attacco con Parigi e Londra nel mirino di asteroidi alieni. Al fianco di Catherine prenderanno posto anche l’Esercito francese, la figlia Sophia (Emilie de Preissac), Sarah Gresham (Natasha Little) e i suoi figli Tom (Ty Tennant) e la non vedente Emily (Daisy Edgar Jones) capace di percepire determinati segnali che gli altri non sentono, e il marito Jonathon (Stephen Campbell Moore) che si trova lontano per lavoro.

Ecco il trailer della miniserie:

A loro si uniscono un ex soldato bambino adesso in fuga, Kariem Gat Wich Macha (Bayo Gbadamosi), il neuroscienziato Bill Ward (Gabriel Byrne) e la sua ex compagna Helen Brown (Elizabeth McGovern).

Offerta
La guerra dei mondi. Ediz. a colori
  • Herbert G. Wells
  • Editore: Castelvecchi

Sicuramente l’effetto sorpresa non sarà al centro de La Guerra dei Mondi di Fox ma sicuramente chi ama l’adrenalina e l’alta tensione apprezzerà lo sforzo. Dalla sua parte Howard Overman ha avuto il merito di cimentarsi nel grande classico della letteratura ma allontanandosi dai vari momenti cruciali tenendo ben fissi l’invasione aliena e l’uomo che diventa fragile e piccolo in balia di cose che non conosce e dell’universo sempre più vasto creando intrecci nuovi e prendendo bene le distanze da quello che abbiamo già visto e rivisto.

Ecco il trailer italiano de La Guerra dei Mondi:

Alla base resta il giusto mix di adrenalina e di relazioni dando vita ad una miniserie che riesce a conquistare il pubblico. Il primo episodio andrà in onda oggi su Fox di Sky, la serie sarà poi disponibile in streaming su Sky Go e sull’app per smart tv, tablet e smartphone, e da domani sarà disponibile anche nella sezione on demand di Sky.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.