Call of Duty Modern Warfare tra Zombie Mode e Battle Royale, le ultime indiscrezioni

Il nuovo capitolo della serie targata Infinity Ward potrebbe molto presto accogliere tra le sue fila le due giocatissime modalità

Call of Duty Modern Warfare ha fatto il suo esordio sulla scena videoludica da ormai più di una settimana, con milioni di giocatori in tutto il mondo che non hanno perso tempo a fiondarsi sui campi di battaglia realizzati da Infinity Ward. Un ritorno alle origini per la serie, che ha abbandonato le derive eccessivamente futuristiche degli ultimi capitoli per tornare ad abbracciare uno stile di gioco votato al realismo.

Un realismo che nominalmente poteva rappresentare anche una sorta di limite per Call of Duty Modern Warfare, vista la volontà degli addetti ai lavori di limare tutti quegli elementi che rischiavano di far deviare il titolo dalla rotta originale tracciata. Tra queste immancabilmente due sono le modalità di gioco che sono state tagliate via (almeno per il momento, ndr) dalla produzione.

Offerta
Call of Duty: Modern Warfare - Amazon Edition - PlayStation 4
  • Call of Duty: Modern Warfare offre ai fan una storia avvincente,...
  • Nella drammatica e viscerale campagna per giocatore singolo, la posta...

Grandi ritorni in vista in Call of Duty Modern Warfare

La prima è quella Battle Royale, grande protagonista della scena mondiale grazie al successo degli ultimi anni riscosso da Fortnite, che in Call of Duty Modern Warfare potrebbe molto presto trovare spazio. A dispetto di quanto affermato anticipatamente da Infinity Ward, un utente avrebbe trovate dei riferimenti che farebbero pensare a una sua implementazione in breve tempo. Il datamine dei file di gioco ha infatti evidenziato elementi che nel nome riportano la dicitura “BR”, acronimo che storicamente riporta alla mente proprio la classica modalità “tutti contro tutti”.

Situazione analoga per quanto concerne un’altra grande protagonista del passato, la modalità Zombie, che potrebbe fare la sua comparsa nel mondo di gioco online. Il datamine in questo caso ha portato alla luce un file che reca la dicitura “PRESENCE/MP_ZOMBIES”, sintomo evidente che il multiplayer (MP) potrebbe molto presto arricchirsi dei claudicanti non morti.

In controtendenza con quanto affermato da Inifnity Ward arrivano quindi queste pesanti indiscrezioni su Call of Duty Modern Warfare, che in sostanza gettano alle ortiche tutti i discorsi sul grande realismo promesse dal team di sviluppo. È quindi plausibile che nella modalità per giocatore singolo – oltre che in diverse feature online – si mantengano i piedi per terra, mentre in altre si effettuino trasversali voli pindarici videoludici.

Fonte 1
Fonte 2

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.