Svelato il teaser di A Christmas Carol, il classico di Dickens nella miniserie del creatore di Peaky Blinders

Guy Pierce veste i panni di Ebenezer Scrooge nell'adattamento televisivo in tre parti commissionato da BBC e FX e sviluppato per il piccolo schermo da Steven Knight, creatore di Peaky Blinders

La notizia dell’adattamento di A Christmas Carol (Canto di Natale, in italiano) per il piccolo schermo risale a maggio, ma il primo teaser della miniserie commissionata da BBC e FX è stato appena pubblicato. Le immagini anticipano le atmosfere e i toni di una produzione in tre parti scritta da Steven Knight, creatore di Peaky Blinders, e prodotta da Tom Hardy, Ridley Scott, Dean Baker, David W. Zucker, Kate Crowe e Mona Qureshi. La direzione è affidata a Nick Murphy.

Il teaser di A Christmas Carol svela Guy Pierce nei panni di Ebenezer Scrooge, protagonista della storia avvolto dalle tenebre, fra attività paranormali e un quartetto di spiriti, intento a rivisitare il passato e gettare uno sguardo a un oscuro futuro. L’adattamento prende spunto dagli eventi narrati nel romanzo, un racconto gotico colmo di riflessioni su temi quali la povertà e lo sfruttamento dei minori.

Le cinque parti del classico letterario di Charles Dickens vedono tre spiriti stimolare un profondo cambiamento nel protagonista, banchiere londinese avido ed egoista. Nonostante la sua ricchezza, l’uomo conduce una vita da nullatenente e dedica tutto il suo tempo a un lavoro massacrante, trascinando nel proprio vortice di miseria anche il fido contabile. A cambiare le sue prospettive sulla vita sono i tre spiriti del Natale, i quali inducono in lui un completo rovesciamento delle priorità personali.

L’adattamento di A Christmas Carol fa tesoro di questi valori, ma punta ad assumere un punto di vista inquietante, illusorio e spaventoso. Questa produzione di A Christmas Carol rispetterà quella che per noi è un’interpretazione puntuale di una storia senza tempo, sono state le parole di Steven Knight in fase di presentazione della serie.

Offerta
Canto di Natale
  • Charles Dickens
  • Editore: Giunti Editore

La miniserie A Christmas Carol vanta la partecipazione di Guy Pierce (Ebenezer Scrooge), Andy Serkis (lo Spirito del Natale Passato), Stephen Graham (Jacob Marley), Charlotte Riley (Lottie), Joe Alwyn (Bob Cratchit), Vinette Robinson (Mary Cratchit), Rutger Hauer (lo Spirito del Natale Futuro), Kayvan Novak (Ali Baba), Lenny Rush (il piccolo Tim).

Siamo incredibilmente entusiasti della brillante interpretazione di A Christmas Carol offerta da Steve Knight, così come della direzione di Nick Murphy e di un cast fenomenale, in quella che promette di presentarsi come una versione iconica di un racconto classico, è il commento di BBC Drama. Non è stata ancora comunicata una data di uscita ufficiale, ma la messa in onda è prevista per il periodo di Natale. L’adattamento di A Christmas Carol è il primo di una serie di progetti commissionati da BBC a partire da opere di Charles Dickens.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.