Spegnimenti improvvisi per Huawei P20 Lite e batteria che fa i capricci: chiarimenti sulla garanzia

Va chiarita la questione inerente la garanzia della batteria per lo smartphone Android, alla luce di alcuni bug segnalati

2
CONDIVISIONI

Sta facendo discutere in questo periodo la batteria di uno smartphone assai diffuso in Italia, come il cosiddetto Huawei P20 Lite. Il device è stato lanciato sul mercato un anno e mezzo fa, dettaglio cruciale, questo, per portare avanti il discorso inerente alcuni bug segnalati anche dal pubblico italiano. Oggi 3 novembre, infatti, tutto ruota attorno agli spegnimenti improvvisi dello smartphone, riportati anche dai possessori di un Huawei P10 Lite come avrete notato attraverso un articolo pubblicato sulle nostre pagine pochi giorni fa.

Spegnimenti improvvisi per Huawei P20 Lite

Scendendo in dettagli, trapela che non siano isolati i casi in cui gli utenti con un Huawei P20 Lite tra le mani denuncino spegnimenti improvvisi per lo smartphone. Nel dettaglio, la questione verte sul passaggio dall’80% di batteria residua per lo smartphone allo 0%. E questo nel giro di pochi secondi. Potrebbe trattarsi di un bug software, al punto che suggerisco a tutti di portare a termine il ripristino alle condizioni di fabbrica del device prima di rivolgersi all’assistenza. Solo a quel punto potrete prendere decisioni con maggiore consapevolezza.

Nel caso in cui i problemi emersi tramite Huawei P20 Lite dovessero verificarsi nuovamente, allora dovrete contattare per forza di cose il produttore. Premesso che sia indispensabile avere con sé la prova d’acquisto, vi ricordo che la batteria del dispositivo, essendo “integrata”, può godere di due anni di garanzia e non di sei mesi. Nonostante quanto riportato da alcuni utenti all’interno di community di settore.

Insomma, occorre prendere atto delle informazioni che vi ho fornito oggi 3 novembre a proposito degli spegnimenti improvvisi del vostro Huawei P20 Lite, seguendo un iter preciso con l’assistenza nel tentativo di farsi sostituire gratis la batteria. Che ne pensate? Riportate la vostra esperienza qui di seguito, nell’area commenti, per mettere a fuoco la vicenda.

Commenti (1):
paola

Ma se uno fa il ripristino di fabbrica ritorna a EMUI 8?????

Si continua con i nuovi aggiornamenti oppure rimane fermo?????

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.