FIFA 20 Ultimate Team a caccia di Politano special, come ottenere rapidamente la carta

I consigli per ottimizzare le risorse a propria disposizione e ottenere quindi senza troppi problemi la carta speciale di Politano

Il fine settimana di FIFA 20 Ultimate Team riserva sempre interessanti novità. Se infatti i campi da gioco si animano con milioni di utenti da tutto il mondo grazie alla FUT Champions Weekend League, la competizione spalmata in tre giorni che richiede di vincere quante più partite possibili su un totale di trenta match, non si può non dire lo stesso dell’aspetto legato alle Sfide Creazione Rosa (SBC in inglese).

È qui infatti che golosi premi vengono riconosciuti a tutti quegli allenatori che si impegnano duramente per riuscire a completare le richieste degli sviluppatori, componendo rose che rispettino le richieste più che specifiche.

A fare da contraltare alle SBC troviamo però anche gli Obbiettivi Stagionali e i Traguardi, vere e proprie milestone di FIFA 20 Ultimate Team che a loro volta richiedono ai giocatori di eseguire compiti precisi nel corso delle proprie partite. Il tutto è ovviamente anche in questo caso incentivato da ricompense speciali che tutti vorrebbero ottenere.

È il caso del traguardo Serie A che vede protagonista Politano, in una carta dai valori parecchio elevati che potrebbe far comodo a ben più di un allenatore in possesso di una rosa proveniente dal massimo campionato italiano. Ecco l’infografica con le statistiche.

Politano Special in FIFA 20 Ultimate Team

Conquistare la carta dell’esterno destro di centrocampo dell’Inter è però tutt’altro che semplice e veloce come procedura. Le richieste del gioco sono infatti particolarmente complesse da esaudire (sulla carta), ma con i giusti accorgimenti il tutto potrebbe richiedere molto meno tempo di quanto originariamente non possa sembrare leggendo soltanto i parametri da soddisfare.

Come si evince dalla pagina dedicata all’interno di FIFA 20 Ultimate Team, i giocatori dovranno segnare reti in tre diverse partite Rivals sfruttando calciatori provenienti da tutta la serie A.

Ogni squadra avrà il suo specifico traguardo (corredato chiaramente da ricompensa, un pacchetto Due Giocatori Oro oppure uno Due Giocatori Oro Rari, a seconda della possibile difficoltà), e sbloccarli tutti chiaramente non sarà un propriamente un gioco da ragazzi. Come si può quindi fare a velocizzare una pratica che a un primo sguardo appare parecchio prolissa?

Offerta
FIFA 20 - Standard - PlayStation 4
  • EA SPORTS riporta il gioco nelle strade con la vera cultura,...
  • Gameplay VOLTA: esprimi il tuo stile con un sistema di gioco...

Rendi chiaro agli avversari il tuo obbiettivo

Innanzitutto fai in modo che l’avversario di turno abbia da subito chiaro qual è il tuo scopo all’interno del match Rivals. Cambiare il nome alla propria squadra, in via provvisoria, potrebbe essere un buon modo per evitare fraintendimenti (e inviare allo stesso tempo messaggi privati che potrebbero non esser letti).

Politano Serie A Objective” o una variante che comunque evidenzi la volontà di concorrere per lo sblocco del calciatore è un buon punto di partenza. Poi ovviamente dovrete rimettervi come sempre alla bontà dei giocatori che vi troverete contro durante le vostre partite Rivals in FIFA 20 Ultimate Team.

Riempi ogni slot in campo e prova a segnare con tutti

Componete una rosa ad hoc che vi permetta di ottimizzare il tutto. Il consiglio è quello di sacrificare magari qualche partita (e il proprio piazzamento nelle divisioni Rivals) componendo due diverse rose da dieci giocatori (più portiere) e sperare nella benevolenza dei vostri avversari in campo, che vi consentano di segnare dieci gol (ovviamente rendete il favore! ndr) Probabilmente non otterrete quasi mai la vittoria, ma non essendo un pre-requisito della sfida non è poi un problema insormontabile.

Qui vi lasciamo due consigli di rose che potrebbero fare al caso vostro, il cui valore cumulativo è di circa 25mila crediti.

Se tutto dovesse andare bene senza intoppi, basteranno sei partite per sbloccare l’ambita carta di Politano in FIFA 20 Ultimate Team.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.