Stupisce la beta EMUI 10 per Huawei P30 Lite il 1 novembre in Italia, dettagli pacchetto

Parte alla grande il mese con la distribuzione dell'update tanto atteso per i tester nostrani

18
CONDIVISIONI

Gran bel modo di iniziare il mese di novembre con la beta EMUI 10 per Huawei P30 Lite appena resa disponibile per il download in Italia. Da qualche ora, infatti, il corposo firmware ha cominciato ad essere notificato agli utenti che hanno deciso di partecipare alla fase di testing dell’aggiornamento software, attraverso opportuno alert via OTA.

La distribuzione, in realtà, stupisce e non poco e per un semplice motivo. Solo lo scorso 29 ottobre abbiamo riportato la prima il via alla fase di registrazione al programma beta in Europa. Le adesioni sono state copiose anche nel nostro paese e ci si sarebbe aspettati un’attesa ben più significativa per ottenere il primo firmware sperimentale. I tempi sono stati, al contrario, estremamente ristretti e di fatto l’update è giunto già entro i nostri confini.

Qual è il firmware che dovrà sbarcare su tutti gli esemplari nostrani del device dalla diffusissima commercializzazione dalle nostre parti? La beta EMUI 10 per Huawei P30 Lite è siglata come la 129. Il peso complessivo del pacchetto non è per nulla esiguo, ossia 3,81 GB. Questo valore non stupisce affatto visto che un major update come quello ora in esame non solo porta con se la nuova interfaccia proprietaria del produttore ma naturalmente anche Android 10.

Non ci sono dubbi sul fatto che la distribuzione del pacchetto sarà capillare nelle prossime ore per tutti coloro che hanno scelto di partecipare a questa fase sperimentale, magari mettendo da parte i timori di qualche bug di troppo o errore di sistema. Vista la partenza della fase sperimentale oggi 1 novembre è impossibile pensare che, tra le almeno 4 o 5 settimane di test del pacchetto e poi successivo ritocco degli sviluppatori, la versione finale e definitiva dell’aggiornamento possa giungere prima della fine dicembre, se non a gennaio. Andranno monitorate le mosse degli sviluppatori per pianificare le tempistiche dell’update stabile per tutti e ogni novità in merito non mancherà su OM.

Commenti (9):
Toni

Arrivato venerdì sul mio huawei p30 lite no brand, subito istallato, direi veloce qualche bug ma per il resto tutto apposto. Grazie

Salvatore

Io lo ho appena ricevuto sul mio mate 20 lite 2 giorni fa. Veramente veloce ma qualche bug sparso qua e la. Nel contesto abbastanza stabile e veloce

    francescomate20lite

    Rispetto all’altro aggiornamento, ovvero da 8.2 a 9.1, come ti sembra? Io avevo problemi con la versione 9 e ho fatto il rollback alla 8, batteria che durava un 30% in meno, riscaldava dietro all’altezza delle fotocamere e in più nella fotocamera, precisamente nelle impostazioni dei video, era scomparsa la stabilizzazione EIS, ovvero livello software.
    E’ tornata quest’ultima con android 10? Ci tengo a precisare che con la 8.2 faccio 64 ore di telefono acceso con una carica, non lo uso tantissimo, ma è comodo avere un telefono con questa durata

gennispo

Ma quando arriva su huaweiP30 questo benedetto aggiornamento EMUI10? E’ una vita che si aspetta aggiornano quelli dopo e non quelli prima sapete qualcosa?Grazie…………….

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.