Tutto sul 2° Live Show di X Factor 2019 con Lewis Capaldi e Maneskin: ospiti, assegnazioni e anticipazioni

Oggi in TV il 2° Live Show di X Factor 2019: ecco cosa vedremo

16
CONDIVISIONI

Stasera in diretta su Sky Uno è atteso il secondo Live Show di X Factor 2019. Dopo la prima eliminazione della scorsa settimana sono adesso 11 i concorrenti in gara, a fronte dei 12 selezionati per la partecipazione alle puntate in diretta.

Il primo concorrente eliminato è stato Mariam Rouass, la giovane del team Under Donne guidato dal trapper Sfera Ebbasta. Ha dovuto lasciare il programma giovedì scorso, senza possibilità alcuna di ripescaggio.

Gli 11 concorrenti hanno vissuto un’altra intensa settimana che condurrà questa sera ad una nuova eliminazione.

I cantanti di tutte le categorie hanno appreso i brani da preparare per il secondo Live Show in onda oggi, giovedì 31 ottobre, su Sky Uno con la conduzione di Alessandro Cattelan. Brani dal repertorio italiano ed internazionale si alterneranno sul palco; hit di Ariana Grande, Coldplay e George Harrison ma anche di Loredana Bertè, Patty Pravo e Arisa.

Le assegnazioni

Sierra: 7 Rings (Anima Mia) di Ariana Grande
Seawards: Clocks Go Forwards di James Bay
Booda: Take Ü There di Skrillex, Diplo ft. Kiesza
Nicola Cavallaro: Old Town Road di Lil Nas X ft. Billy Ray Cyrus
Eugenio Campagna: Scomparire di Giovanni Truppi
Marco Saltari: My Sweet Lord di George Harrison
Lorenzo Rinaldi: La Notte di  Arisa
Enrico Di Lauro: Cieli Immensi di Patty Pravo
Davide Rossi: In Alto Mare di Loredana Bertè
Giordana Petralia: Summertime Sadness di Lana Del Rey
Sofia Tornambene: Fix You di Coldplay

L’opening di questa settimana sarà all’insegna del Green. X Factor Italia si è dimostrato più volte sensibile alle questioni ambientali volte al rispetto della natura e del pianeta. Intesa San Paolo, main partner del programma, lancia l’iniziativa Sounds Green. L’Albero è Vita, ideata in collaborazione con Legambiente. L’obiettivo della campagna è quello di piantare 40.000 alberi favorendo il rimboschimento di 14 città metropolitane italiane.

Gli ospiti

Due gli ospiti attesi questa settimana: in studio ci sarà Lewis Capaldi, dopo il successo del live di ieri al Fabrique di Milano, unico concerto in programma in Italia in autunno; ci saranno poi i Maneskin, reduci proprio dal debutto a X Factor, uno dei pochi concorrenti delle scorse edizioni che ha effettivamente raggiunto (e mantenuto) un ampio seguito.

All’inizio del secondo Live Show si esibirà l’ospite internazionale, Lewis Capaldi, per una performance corale insieme ai concorrenti sulle note della sua hit Someone You Loved. Capaldi – seguitissimo in tutto il mondo – debutta a X Factor dopo il successo dell’album d’esordio Divinely Uninspired to a Hellish Extent, pubblicato nel 2019, numero 1 nella classifica dei dischi più venduti nel Regno Unito. Successivamente presenterà il nuovo singolo Hold Me While You Wait.

I Maneskin si esibiranno con il singolo Le Parole Lontane, già disco d’oro. Per la band guidata da Damiano David si tratta di un felice ritorno sul palco che ha lanciato il suo percorso musicale. Oggi i Maneskin contano all’attivo 13 dischi di platino, 5 dischi d’oro e oltre 230 milioni di stream su Spotify, hanno venduto più di 140.000 biglietti per un totale di 66 date sold out in Italia e in Europa.

Il secondo Live Show di X Factor 2019 è atteso giovedì 31 ottobre alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455). Dopo la puntata andrà in onda l’Extra Factor, il late night show condotto da Pilar Fogliati e da Achille Lauro. Lauro si occuperà di mostrare la settimana trascorsa dagli 11 concorrenti in gara all’interno della sua rubrica Al Confidential. Dopo aver incontrato i cantanti rimasti in gara dopo il primo Live Show, Achille Lauro mostrerà al pubblico le loro emozioni e sensazioni, i timori e le paure, le ansie prima e dopo le esibizioni e la quotidianità della loro vita nel loft di X Factor Italia che quest’anno si è trasferito a Monza, da Milano.

Il percorso dei concorrenti di X Factor 2019 culminerà il 12 dicembre con la finale in diretta dal Mediolanum Forum di Assago (Milano) dopo 7 Live Show con eliminazione.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.