Tiziano Ferro aiuta Un’Anima Mille Zampe, paga le spese mediche e cerca casa ai cuccioli

L'artista di Latina sostiene l'associazione e gli amici a quattro zampe in cerca di una casa

124
CONDIVISIONI

Tiziano Ferro aiuta Un’Anima Mille Zampe e sostiene nuovamente gli amici a quattro zampe. L’associazione si occupa di accogliere cani randagi per consentire adozioni in nuove famiglie ma molti di loro spesso hanno bisogno di cure mediche costose che i soci dell’associazione non riescono a sostenere. Ecco allora che a volte arriva qualche benefattore esterno per aiutarli a salvare qualche cucciolo. Questa volta il benefattore ha il nome di Tiziano Ferro.

Il suo supporto è arrivato in modo quasi inaspettato. L’associazione gli ha scritto, forse con poche speranze di ricevere una risposta e soprattutto un aiuto concreto. Tiziano Ferro, invece, da sempre attento alla salute degli amici a quattro zampe, ha risposto alla richiesta di aiuto donando denaro e supportando l’associazione attraverso la condivisione di una serie di cuccioli alla ricerca di una famiglia tra le sue storie su Instagram.

“Gli abbiamo scritto e gli abbiamo chiesto di aiutarci; lui ci ha risposto donandoci, già la scorsa estate, 2.000 euro, in parte già materialmente devoluti fornendo alimenti per cani e gatti. Siamo ancora in contatto e lo ringrazio molto”, racconta Gaspare Camarda al Giornale di Sicilia, edizione di Trapani. Il coordinatore dell’associazione poi aggiunge l’idea di un nuovo progetto che vorrebbe proporre al cantante di Latina: un videoclip con lui e i cuccioli dell’associazione per sensibilizzare l’opinione pubblica e favorire da un lato le adozioni e dall’altro le donazioni.

“Vorrei proporgli di realizzare un videoclip con noi e i nostri animali, per sensibilizzare il più possibile le persone”, è la sua idea per il supporto di Un’Anima Mille Zampe, che guida. Ma Tiziano Ferro nei prossimi mesi sarà estremamente impegnato con la promozione del suo nuovo disco di inediti, Accetto Miracoli, e difficilmente i due impegni potranno essere conciliabili.

Il 22 novembre, infatti, l’artista rilascerà il nuovo disco di inediti già anticipato dai singoli Buona (Cattiva) Sorte e dalla titletrack autunnale Accetto Miracoli. Felicemente sposato con Victor Allen, trasferitosi ormai dall’altra parte del mondo, in America, Tiziano Ferro sarà in Italia solo per qualche giorno per le attività promozionali a sostegno del lancio del nuovo progetto discografico in uscita con Universal Music Italia.

Mentre organizza il raduno con il suo FanClub ufficiale e la presentazione alla stampa delle sue nuove canzoni, Tiziano Ferro appare su Instagram per ricordare ai suoi seguaci che è possibile adottare cuccioli ed accoglierli in calde abitazioni proprio ora che il periodo autunnale sfocerà nella fredda stagione invernale, mettendo a rischio ulteriormente la salute dei cani senza dimora.

Apprendiamo che anche delegazione alcamese dell’Oipa (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) negli scorsi mesi ha ricevuto sostegno economico da parte di Tiziano Ferro che è già supporter attivo della Lav. nel 2018 li aveva affiancati nella campagna di adozione di  540 cani, tra cui 80 cuccioli, ospitati nel canile di Palermo. Nel 2012 aveva sostenuto Lav nella campagna per i beagle di Green Hill, l’allevamento bresciano di cani per la sperimentazione che ha visto l’associazione lottare in Tribunale, fino alla condanna dei responsabili. La condanna per maltrattamenti e uccisioni senza necessità è stata poi confermata in tutti e tre i gradi di giudizio senza ulteriori possibilità di appello da parte dei gestori.

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito! In qualsiasi momento sarà possibile disdirlo inviando un messaggio con testo “STOP NEWS” allo stesso numero.
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.