Intensi problemi Intesa Sanpaolo del 31 ottobre: impossibile accedere al conto

I problemi Intesa Sanpaolo del 31 ottobre impediscono agli utenti di accedere al proprio conto

6
CONDIVISIONI

Segnaliamo l’insorgenza di alcuni problemi Intesa Sanpaolo in questo primo pomeriggio del 31 ottobre. I clienti del noto istituto bancario stanno incontrando difficoltà nell’accedere al proprio conto corrente, sia dal sito che dall’app mobile.

Accedere alla propria banca online in condizioni normali è molto semplice: tutto quanto bisogna fare è raggiungere la pagina dedicata del sito (quella principale), oppure utilizzare l’app mobile dedicata (se la si preferisce e si è abilitati), ed inserire le proprie credenziali (codice titolare e PIN), che vi raccomandiamo di non divulgare mai, per nessun motivo al mondo.

Oggi 31 ottobre i problemi Intesa Sanpaolo impediscono l’accesso sul nascedere, tanto da impedire ai correntisti di entrare nella propria area personale per svolgere le regolari attività quotidiane. L’errore restituito è di tipo generico, non ci sono sigle particolari che contrassegnino il tipo di impedimento che sta causando l’anomalia. Le segnalazioni, come potrete vedere anche voi attraverso il portale ‘downdetector.it‘, sono dislocate in più parti d’Italia, segno evidente che si tratta di un guasto generalizzato, e non localizzato ad alcune aree specifiche.

AGGIORNAMENTO 15.54: è appurato ormai che i problemi Intesa Sanpaolo che si sono abbattuti quest’oggi 31 ottobre sui clienti che stanno tentando di effettuare l’accesso alla banca online siano di natura tecnica (il sito potrebbe essere in manutenzione, oppure il sistema potrebbe starsi aggiornando). Non è detto passi troppo tempo prima che la situazione rientri del tutto, un po’ come successo questa mattina con Unicredit, data l’impossibilità da parte dei correntisti di accedere al servizio di Home Banking (salvo svuotare la cache o cambiare browser, sperando in qualche colpo di fortuna).

AGGIORNAMENTO 16.00: le segnalazioni di guasto stanno man mano scendendo, a riprova del rientro, anche se progressivo, dei problemi Intesa Sanpaolo palesatisi nella giornata di oggi 31 ottobre. Si è trattato di un black-out durato appena pochi minuti, e che ci auguriamo possa non lasciare troppi strascichi.

Commenti (1):
sheldon

sono due settimane che non riesco ad accedere.
ho chiamato il loro centro di assistenza ma non hanno saputo darmi informazioni e nemmeno il numero del centro che potrebbe a loro avviso sbloccare la situazione.
ho escluso l’antivirus kaspersky (dicono che e’ quello), ho tolto il firewall … ancora nulla e il tempo passa, le scadenze si accumulano e io sono all’estero! bel servizio!
ma allora cosa ci stanno a fare? devonoaver fatto fare il software alla stessa societa’ che ha lavorato per il Boeing 737 Max 8
meriterebbero una class action per i danni! almeno la piantassero di vendere panettoni e facessero solo la banca!

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.